Il pluripremiato fotografo Matt Porteous cattura la comunità più isolata del Regno Unito con OnePlus: gli scatti sono bellissimi.

L’occhio di Matt Porteous – fotografo ufficiale della famiglia reale inglese – e il fascino di Knoydart, la comunità più remota del Regno Unito: il risultato è una collezione di ritratti alla scoperta di luoghi remoti e bellissimi. A far incontrare Porteous e i suoi soggetti di Knoydart è stato il brand OnePlus, per celebrare l’imminente lancio di OnePlus 115G.

«Questa è stata una delle esperienze più difficili della mia carriera. – ha commentato il fotografo pluripremiato Matt Porteous – Prima d’ora non mi era mai capitato di fare uno shooting professionale con solo il supporto di uno smartphone, tanto meno uno che si libra nell’aria mentre io sono a centinaia di chilometri di distanza. Ma OnePlus 11 vanta un sistema di fotocamera davvero eccezionale che mi ha permesso di catturare immagini di qualità DSLR, anche in circostanze difficili. Incredibile! Gli abitanti di Knoydart hanno storie incredibili da raccontare. Da Jayne Eddie, lo skipper della Western Isle Cruises, a Finlay Greig, il ranger locale. Sono davvero onorato di aver potuto usare OnePlus 11 per catturare e condividere col mondo uno spaccato della loro quotidianità».

Matt Porteous

La sfida di Matt Porteous era proprio utilizzare il nuovo OnePlus 11 per realizzare i suoi scatti. Il potente comparto fotografico è stato creato in collaborazione con Hasselblad, le cui fotocamere hanno catturato alcune delle immagini più iconiche del mondo. Tra queste, la prima fotografia dell’uomo sulla luna. In assenza di connettività di rete, OnePlus e Matt hanno sfruttato inoltre la tecnologia satellitare per scattare ritratti da oltre 500 miglia di distanza. Lo smartphone è infatti dotato di un nuovissimo sensore multispettrale a 13 canali per l’identificazione dei colori, che assicura scatti di qualità professionale a livello di DSLR, anche in condizioni difficili.

Matt Porteous immortala il fascino di Knoydart

Knoydart è un piccolo villaggio raggiungibile solo in barca o a piedi attraverso un’escursione di due giorni nelle Highlands scozzesi. Per raggiungere la comunità, OnePlus 11 è stato montato su un drone e trasportato in volo nella penisola. Grazie all’uso della tecnologia Natural Colour Calibration sviluppata in collaborazione con Hasselblad, lo smartphone è stato in grado di catturare la bellezza naturale del paesaggio selvaggio, restituendo scatti con colori fedeli alla realtà e di qualità DSLR, grazie alle funzioni di stabilizzazione ottica dell’immagine.

Matt Porteous

La collezione di ritratti sarà pubblicata sui canali social di OnePlus. Gli utenti potranno inoltre scoprire di più sui segreti di Knoydart, come ad esempio The Old Forge, il pub più remoto della Gran Bretagna. O Doune Knoydart, uno straordinario ristorante dove gli ospiti possono essere in sintonia con la natura e gli animali che la abitano, come foche, delfini e orche, godere di una vista spettacolare sull’Isola di Skye e, in inverno, dell’incredibile aurora boreale.

OnePlus 11 sarà lanciato sul mercato globale il 7 febbraio 2023, insieme ad altre novità firmate OnePlus. Per scoprirne di più, visita OnePlus.com.