La Machete Crew, collettivo musicale fondato da Salmo, con la 333 Mob ha inaugurato un nuovo progetto dedicato al gaming competitivo. Ecco Machete Gaming.

Dopo la musica, arrivano i videogame. La Machete Crew di Salmo debutta, infatti, nel mondo dell’eSport superando il confine musicale e lanciandosi nel nuovo settore del gaming competitivo. Il collettivo che vede tra i ranghi anche Nitro, Dani Faiv, Slait, Hell Raton e Jack the Smoker insieme alla 333 Mob di Low Kidd, Lazza e Slait ha presentato il nuovo progetto Machete Gaming in collaborazione con Red Bull.

Lo spirito imprenditoriale che non è mai mancato nel rap e affini viene ora riversato su un’iniziativa che mette al centro la passione per i videogiochi. Proprio questo terreno comune fra gli artisti citati è diventato tanto fertile da convincere la crew a dare vita al canale Twitch ufficiale MacheteTv, dedicato ai tutti i videogame lovers.

I fan potranno, così, assistere in live streaming a momenti di gioco dei loro artisti preferiti che trasmetteranno dalla gaming house. Si tratta di uno spazio ricavato da una parte degli studi, ristrutturati ad hoc e brandizzati  con la Machete Crew trasformata in un gruppo di avatar. A supportare le attività di gaming sono i partner Acer e Predator.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che sappiamo sulla Play Station 5

“Insieme a Red Bull condividiamo un impegno profondo nel supportare i fan di esport e le gaming community con contenuti originali e di qualità uniti alle tecnologie all’avanguardia tipiche dei prodotti Predator”, ha affermato Tiziana Ena, MPBU & Marketing Manager di Acer Italy.

E il party inaugurale è stato solo un assaggio del mondo di Machete Gaming con la sfida fra Machete e 333 Mob e l’ingresso dei pro-player Pityth e KyGoZz. Dimenticare i vecchi coin-up, oggi con la sfida corre su Twitch.