Milano si tinge di anime grazie a un’iniziativa che fonde cultura pop, retail design e immaginario giapponese. Fino al 21 luglio, le vetrine della Rinascente di Piazza Duomo si trasformano in un’esplosione visiva ispirata a One Piece, uno dei manga e anime più iconici al mondo. Per la prima volta in assoluto, i personaggi di Monkey D. Rufy e della sua ciurma invadono lo storico store milanese in un’operazione immersiva curata da Toei Animation Europe in collaborazione con Bandai.


L’iniziativa coinvolge tutto il piano -1 della Rinascente, dove un pop-up corner dedicato propone merchandising esclusivo e un’installazione fotografica che consente ai visitatori di entrare letteralmente nell’universo di One Piece. Dalle vetrine al percorso visivo lungo scale mobili e ascensori, l’esperienza si presenta come un vero e proprio esempio di arte urbana effimera, capace di trasformare un luogo commerciale in palcoscenico culturale.


Non è solo una celebrazione per fan e appassionati: One Piece alla Rinascente è anche un esempio di come l’estetica degli anime stia contaminando spazi pubblici, moda, architettura e comunicazione visiva. In una città come Milano, capitale del design e del fashion system, questa operazione conferma la forza trasversale dell’animazione giapponese come linguaggio globale.
LEGGI ANCHE: ‘Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Il Castello dell’Infinito’: il trailer
One Piece alla Rinascente di Milano: info utili
Dove: Rinascente Milano, Piazza Duomo
Quando: dall’8 al 21 luglio 2025
Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 22
Cosa trovi: vetrine a tema, photo corner, pop-up store ufficiale One Piece