Per la prima volta al mondo 200 droni hanno illuminato il cielo di Roma in occasione dell’uscita di ‘Eternals’.

loading

In occasione dell’arrivo nelle sale italiane di Eternals, il nuovo film Marvel Studios, il cielo di Roma si è arricchito di duecento droni che hanno dato vita a una spettacolare coreografia.

L’imponente gruppo di droni si è mosso grazie al lavoro di quarantasette professionisti tra italiani e francesi, diretti da Luca Toscano del Gruppo Artech. I droni hanno sorvolato il Foro Romano all’interno del Parco Archeologico del Colosseo creando una magica atmosfera tra storia, cultura, tecnologia e creatività.

Eternals Droni

I droni si sono sollevati dalla splendida terrazza degli Horti Farnesiani e dalla Casa delle Vestali. Hanno poi creato una suggestiva scia luminosa oro, blu e bianca che si è trasformata in una costellazione tridimensionale ispirata al film. Infine i droni hanno formato l’atteso titolo Eternals, largo oltre 130 metri e la scritta Solo al cinema.

LEGGI ANCHE: Dai Måneskin ad Alessandra Amoroso: Luca Toscano illumina la musica italiana

«L’Italia ancora una volta protagonista nel mondo. E lo fa con un’operazione che ha coniugato l’innovazione tecnologica alla storia e alla cultura. – commenta il giovane Luca Toscano – Coordinare 200 droni che si muovono all’unisono e in modo armonico in un teatro così critico è stata un’operazione complessa. Una nuova pagina di storia Italiana nel mondo delle coreografie con i droni è stata scritta».

Eternals Droni

Da molti luoghi della capitale è stato possibile vedere la coreografia. Tra questi il Tempio di Venere. Da quel punto hanno assistito allo spettacolo il cast e la regista: Chloé Zhao, Angelina Jolie, Gemma Chan, Richard Madden e Kit Harington.

Dall’evento è nato un video emozionale realizzato con la direzione creativa e produzione di T3KNE. Le riprese in volo sono di Skyters Drone, da terra di BRAD&K Production. «Se puoi sognarlo puoi farlo», ha concluso Luca Toscano, riprendendo uno degli aforismi più famosi da sempre attribuito a Walt Disney.