A Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio commenta con la famiglia Cucchi la svolta al processo per la morte di Stefano. “Che sia un esempio” sentenzia il padre.

loading

Nella puntata di Che Tempo Che Fa di domenica 14 aprile, Fabio Fazio si è collegato con la famiglia Cucchi – Ilaria e i genitori Giovanni e Rita – e l’avvocato di famiglia Fabio Anselmo, per commentare la svolta nel processo riguardante la morte di Stefano Cucchi.

LEGGI ANCHE: Caso Emanuela Orlandi, dopo 35 anni aperta la prima inchiesta in Vaticano

“Sicuramente è qualcosa di enorme, che ci scalda il cuore e ci toglie dall’isolamento, facendoci sentire meno soli e meno traditi. Ne abbiamo passate tante in questi anni e sai della nostra battaglia. – dichiara Ilaria rivolgendosi a Fabio Fazio – Queste testimonianze di vicinanza sono importanti per noi sia dal punto di vista emotivo, ma soprattutto dal punto di vista pratico…è un segnale importante, per noi è fondamentale in un momento come questo, in cui la nostra famiglia è devastata dopo anni di battaglie giudiziarie che devasterebbero qualsiasi famiglia. La nostra famiglia ne esce soddisfatta, se così si può dire, ma la sofferenza nessuno ce la può togliere”.

“Ormai non siamo più soli, abbiamo l’arma al nostro fianco. – commenta Rita Cucchi – Andiamo avanti più tranquilli, dopo dieci anni in cui tutti ci hanno abbandonato, prima eravamo solo noi ad abbattere quei muri di gomma. Ora non più…”.

“Noi non abbiamo mai accusato le istituzioni – conclude Giovanni Cucchi – abbiamo sempre creduto nelle istituzioni e abbiamo avuto ragione. Più di così non possiamo fare, ma soprattutto Stefano è la punta di un iceberg, ci auguriamo che questo esempio di tribunale sia valido anche per gli altri…purtroppo Stefano era uno degli ultimi che ha pagato con la vita e non doveva pagare”.