Just Dance 2022: 40 nuove canzoni da ballare (tra cui Boombayah delle BlackPink)

È finalmente arrivato 'Just Dance 2022' con alcune novità (soprattutto musicali): tutto sul dodicesimo capitolo della serie Ubisoft.
- - Ultimo aggiornamento
loading

È finalmente arrivato il momento di Just Dance 2022, dodicesimo capitolo del fortunato franchise musicale firmato Ubisoft. Considerando i numeri del gioco – parliamo di oltre 138 milioni di giocatori in tutto il mondo e più di 80 milioni di copie vendute – difficile immaginare che qualcuno ancora non sappia di cosa si tratti. La domanda d’obbligo è tuttavia quanto le dinamiche di gioco siano capaci di innovarsi e offrire qualcosa di nuovo dopo 12 edizioni.

Just Dance 2022: 40 nuove canzoni da ballare

La risposta più ovvia risiede ovviamente nel bagaglio musicale offerto da Just Dance, capace di rinnovarsi di anno in anno. Nel 12° capitolo, non mancano di certo le hit più ascoltate al momento, accompagnate da grandi classici intramontabili, per un totale di ben 40 nuove canzoni. Nella ricchissima track list di Just Dance 2022 c’è anche Boombayah delle BlackPink, l’apprezzatissimo gruppo K-POP divenuto ormai un vero e proprio fenomeno musicale a livello internazionale. In lista troviamo anche Don’t go yet di Camila Cabello, Happier than ever di Billie Eilish, Nails, Hair, Hips, Heels di Todrick Hall e Last Friday Night di Katy Perry.

Modalità di gioco

L’altro grande plus di Just Dance è che, divertendosi, è anche possibile fare attività fisica. Un elemento incrementato dalla modalità Sweat, che tiene conto delle calorie bruciate mentre ci si mantiene in forma ballando. In alternativa, ci si può misurare con i giocatori di tutto il mondo con l’esclusiva World Dance Floor, per sfide ancora più avvincenti contro i migliori ballerini a livello internazionale. Non mancano mai i momenti di condivisione con amici e parenti, anche grazie alla modalità Kids, che permette a grandi e piccini di divertirsi e passare momenti di spensieratezza con brani e coreografie pensati proprio per i più piccoli. Come ormai da tradizione, i più scatenati potranno sfogarsi con l’immancabile Just Dance Unlimited, il servizio streaming in abbonamento per ballare con oltre 600 brani.

Just Dance 2022

Just Dance 2022 è disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e StadiaTM e sulle console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X | S. La versione PlayStation 4 è retrocompatibile con PlayStation 5. Chi invece lo acquista per Xbox One ha la possibilità di scaricarlo su Xbox Series X | S senza costi aggiuntivi. È inoltre disponibile per tutte le piattaforme l’app Just Dance Controller (scaricabile gratuitamente su iOS e Android), che rende il gioco più accessibile a tutti, calcolando il punteggio direttamente dallo smartphone e permettendo fino a 6 giocatori di ballare senza accessori aggiuntivi. Anche chi non possiede una console può giocare avviando il proprio browser su PC con Google Stadia. Così potrà giocare su schermi diversi tramite computer portatili e fissi, per un divertimento davvero senza limiti.