Voci ci corridoio dicono che il colosso dell’informatica stia per lanciare un nuovo tipo di abbonamento che comprende Gold e Pass.

L’indiscrezione è arrivata in rete, ovviamente via social, dal profilo Twitter dell’insider Walking Cat, utente che ha già dato prova di una certa affidabilità. Secondo il cinguettio postato, Microsoft starebbe per lanciare una nuova forma di abbonamento chiamata Xbox Game Pass Ultimate, che comprenderebbe le già attive opzioni Live Gold e Game Pass.

Questo il tweet lanciato lo scorso 5 aprile:

Xbox Game Pass Ultimate = Xbox Live Gold + Xbox Game Pass
$14.99/month, special price for Insiders = $1/month until release

Ripreso anche da altri insider, il rumor vorrebbe il servizio targato Microsoft di imminente lancio e se confermato renderebbe sostanzialmente obsoleti gli abbonamenti ora in vigore. Il primo – Xbox Live Gold – permette oggi l’accesso online fino a quattro videogames al mese, mentre la seconda opzione – Xbox Game Pass – dà accesso a una libreria di oltre cento titoli.

Con Xbox Game Pass Ultimate, invece, si avrebbe in unico pacchetto i due precedenti servizi, alla cifra competitiva di 14,99 dollari/mese.  A questa cifra, dunque, i gamers avrebbero a disposizione tutti servizi integrati dei due distinti abbonamenti. E sempre secondo i rumors, poi, solo per chi è inserito a Xbox Insider il costo scenderebbe a 1 dollaro/mese fino al lancio ufficiale.

LEGGI ANCHE: Google manda in pensione la console tradizionale: con Stadia il futuro del gaming è via streaming

Considerati, quindi, i costi dei singoli abbonamenti che finora Microsoft ha messo a disposizione, la nuova ipotesi di sottoscrizione permetterebbe un risparmio mensile notevole agli appassionati. Non solo: secondi altri fonti, Xbox Game Pass Ultimate non sarebbe l’unico piano in fase di studio.

Potrebbero, infatti, essere lanciati entro breve altri abbonamenti sia per Xbox sia per Windows 10. A queste novità dovrebbe aggiungersi pure la nuova console senza lettore Xbox One S All-Digital di cui si vocifera l’uscita ufficiale a maggio. Staremo a vedere.