‘Musica Leggerissima’, brano di Colapesce e Dimartino, conquista il numero 1 di tutte le classifiche, in radio e sulle piattaforme streaming.

Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino conquista il numero 1 di tutte le classifiche, in radio e sulle piattaforme streaming. Musica leggerissima è infatti il brano più trasmesso dalle radio italiane – raggiungendo il n.1 della classifica EarOne Airplay Radio – e domina su tutte le piattaforme di streaming facendo uno straordinario triplete con tre numeri 1. Rispettivamente: n.1 della Top50 Italia di Spotify (conquistando anche la Top200 global), n.1 Top100 di Apple Music e n.1 nella classifica dei brani più ascoltati su Amazon Music.

Non si ferma, quindi, il successo dei due cantautori che stanno spopolando anche sul web e sui social con milioni di interazioni e meme che ne fanno la canzone più virale di Sanremo e la più ricercata su Google. Grande successo anche per il video di Musica leggerissima, diretto da Ground’s Oranges, che ha superato i 5 milioni di visualizzazioni in pochissimi giorni. Nel videoclip, dedicato a Pippo Baudo, atmosfere surreali e cinematografiche, disco anni ’80 e citazioni sanremesi da Cavallo Pazzo al Maestro Beppe Vessicchio.

Il 19 marzo uscirà I Mortali² (42 Records/Numero Uno), una nuova edizione al quadrato del primo album scritto a quattro mani da Colapesce e Dimartino. Un doppio album che contiene, oltre tutti i brani del precedente I Mortali, 10 nuove tracce. Tra queste il brano in gara al Festival di Sanremo Musica leggerissima, la cover di Povera Patria e un nuovo inedito la title-track I mortali. A completare la tracklist de I mortali² anche un adattamento in italiano di Born to Live di Marianne Faithfull, dal titolo Nati per vivere, e sei brani tratti dalla discografia da solisti del duo che Colapesce e Dimartino ripresentano in versione inedita.