Moreno il Biondo degli Extraliscio è risultato negativo al tampone molecolare, dopo la positività al tampone antigenico.

Dopo il trambusto degli ultimi giorni, gli Extraliscio tirano un sospiro di sollievo. Da comunicato stampa, Moreno Conficconi (in arte Moreno Il Biondo) è infatti risultato negativo al tampone molecolare. Di seguito la nota stampa.

LEGGI ANCHE: I podcast originali di Spotify arrivano in Italia: il primo è ‘The Jackal: tutto Sanremo ma dura meno’

È risultato negativo il tampone molecolare (per rilevare l’infezione da SARS-CoV-2) effettuato giovedì 18 febbraio, da Moreno Conficconi, in arte Moreno Il Biondo, componente (insieme a Mirco Mariani e Mauro Ferrara) della band Extraliscio, in gara al 71° Festival di Sanremo.

Prima di accedere alle prove al Teatro Ariston, come da richiesta del Festival di Sanremo, mercoledì 17 febbraio, Moreno Il Biondo è stato sottoposto ad un tampone antigenico (rapido) che è risultato positivo. Per questo motivo, come da protocollo sanitario, si sono resi necessari l’isolamento fiduciario e il tampone molecolare per tutti i componenti del gruppo. Il risultato del tampone molecolare di Moreno Il Biondo arrivato oggi, venerdì 19 febbraio, sostituisce il risultato del tampone antigenico, determinando che si è trattato di un falso positivo.

Lo sperimentatore e polistrumentista Mirco Mariani, la star del liscio Moreno Il Biondo e la Voce di Romagna mia nel mondo Mauro Ferrara sono gli Extraliscio, in gara al 71° Festival di Sanremo con il brano Bianca Luce Nera, feat. Davide Toffolo, prodotti da Elisabetta Sgarbi con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali.