Continua il cartellone di Lazzaretto Estate 2021 a Bergamo. Si aggiungono le date di Saverio Raimondo e Max Pisu.

Dopo più di un mese di programmazione, ancora tante novità per la rassegna Lazzaretto Estate 2021. Ad implementare il cartellone si aggiungono Saverio Raimondo il 18 agosto e Max Pisu il 20 agosto.

Saverio Raimondo a Lazzaretto Estate 2021

Il Satiro Parlante di Netflix, dopo essersi mostrato in pigiama su Rai4 e averci portato alla scoperta dei luoghi dimenticati durante la pandemia con i suoi documentari in stile Alberto Angela, torna dal vivo con un nuovo spettacolo di stand-up comedy covato durante i mesi di lockdown. Somministrato su cavie umane nell’estate 2020 con ottimi risultati (95% di efficacia), nell’ultimo anno lo show è stato aggiornato per il richiamo con nuove battute. Con ironia militante, satira feroce e stile sincopato, in un’ora di show il comico parla a ruota libera di quarantene imbarazzanti, positività asintomatiche, ansie da pandemia, fritture miste, porno online, traslochi e soldi (pochi): perché in un momento di disagio collettivo, solo un vero disagiato ha qualcosa da dire. Un monologo divertente, con rari casi di trombosi fra gli spettatori.

Max Pisu

Pisu torna con uno spettacolo multiforme che affronta e smaschera la quotidianità alternando fantasia e reale vissuto in una chiave, come al solito, surreale e divertente. Tanti i temi toccati. Tra questi, il rapporto genitori-figli. E poi loro, i bambini, che crescono in quell’incrocio pericoloso tra scuola, amicizie ad alto rischio e problemi adolescenziali, conditi da tatuaggi, piercing, creste di gel e fidanzatini… a vita bassa. Ci si riconosce, i ragazzi come gli adulti. Non mancherà l’inseparabile Tarcisio che tra le innumerevoli peripezie quotidiane, ci racconta nuove avventure: la sua squadra di calcio (che fa di tutto per iscriversi e partecipare alla Clericus Cup, campionato mondiale di calcio riservato a seminaristi e chierici); il suo primo viaggio in aereo; l’ennesimo pellegrinaggio in compagnia dei travolgenti personaggi della parrocchia… vi lasciamo immaginare!

Il concerto di Raphael Gualazzi è rimandato al 26 agosto, per sopraggiunti motivi logistici non imputabili né all’artista né all’organizzazione.

Si ricorda che dal 5 agosto servirà il GREEN PASS, per accedere agli spettacoli.

Questi i prossimi appuntamenti in calendario (Biglietti disponibili qui):

18 Agosto 2021 Saverio Raimondo, Live!
19 Agosto 2021 Moby Dick, a cura di Festival Desidera
20 Agosto 2021 Max Pisu, Recital!
21 Agosto 2021 Pseudolo, a cura di Teatro Caverna
26 Agosto 2021 Raphael Gualazzi, Gualazzi Live Summer 2021, a cura di SBAM Noisy ideas