È dedicato a Sky Brown, giovane skateboarder, il documentario ‘Reaching the Sky’ in esclusiva su discovery+.

loading

Mentre tutto il mondo si prepara per le Olimpiadi di Tokyo, su discovery+ – da venerdì 9 luglio – arriva in esclusiva il documentario su Sky Brown. Reaching the Sky approfondisce il viaggio di Sky Brown, appena 13 anni, dai primi passi sulla tavola al sogno di una medaglia olimpica.

Il film di 45 minuti mostra dei momenti mai visti prima in famiglia, in sessioni di allenamento di skateboard e surf, offrendo così, a chi guarda, l’opportunità di accedere in modo unico alla vita ed alla personalità di quest’atleta di talento. Il documentario rappresenta anche il racconto del recupero atletico che ha dovuto fare Sky dopo un incidente in allenamento a maggio 2020, che ha messo in pericolo la sua vita.

Registrato negli Stati Uniti presso la casa di Sky sulla West Coast (ed in una serie di luoghi stupendi tra California e Texas), il documentario mostra l’esuberanza di Sky Brown. Così come la sua ambizione di vincere la medaglia d’oro olimpica per la Gran Bretagna nella disciplina Park femminile, che si terrà mercoledì 4 agosto all’Ariake Urban Sports Park. Sky è al momento terza nel ranking mondiale e sarà la più giovane olimpionica britannica nella storia dei Giochi Olimpici estivi.

Sky Brown: «Una piccola bimba che arriva in alto»

Sky Brown

«Sono così entusiasta che le persone in così tanti paesi potranno vedere Reaching the Sky su discovery+. – dice Sky Brown – È stato molto divertente fare le riprese ed ho avuto la possibilità di fare cose davvero belle. Allenarmi con Nyjah Huston è stato pazzesco, perché lui è incredibile, ed andare in surf con Rob Machado non mi sembrava vero: ha uno stile che amo ed è bravissimo».

«Ero molto giovane alle scorse Olimpiadi quindi non le ho viste molto, per questo sono emozionata al pensiero di Tokyo. Voglio che la mia presenza ai Giochi Olimpici sia di ispirazione per le ragazze. Spero che vedranno una piccola bimba come me che arriva così in alto, e penseranno di poterlo fare anche loro. Spero poi di vincere l’oro, il sogno è quello, ma, se non succederà, sarò comunque arrivata alle Olimpiadi, che è davvero emozionante».

Reaching the Sky si aggiunge ai contenuti già prodotti da Discovery nella Road to Tokyo, come la serie Head to Head che paragona alcune delle stelle del passato, ed il format Essential Stories presented by Bridgestone che racconta alcuni dei momenti più avvincenti della storia olimpica.

In Italia le Olimpiadi di Tokyo saranno visibili interamente solo su discovery+.