Dal 16 luglio al 13 agosto ad Ariccia arriva l’XI edizione di Fantastiche Visioni. Un’immersione spettacolare nella nostra Italia.

loading

Tornano ad Ariccia (RM) le Fantastiche Visioni con i loro viaggi immersivi e spettacolari tra i giardini seicenteschi del Palazzo Chigi. L’appuntamento è dal 16 luglio al 13 agosto con 18 giorni di spettacolo. Un’immersione spettacolare nell’Italia per un percorso sul filo delle parole di Dante e Ariosto (con All’Inferno e Labirinto d’Amore – Orlando furioso). Con le suggestioni visive della Compagnia dei Folli (con Il Cavaliere Errante), accompagnati dalle note di Nando Citarella & i Tamburi del Vesuvio e le risate offerte da due mattatori come Paolo Conticini e Marco Falaguasta.

«Risate, sogni ed emozioni: insieme. Sono queste le parole chiave di Fantastiche Visioni 2021. – spiega il direttore artistico Giacomo Zito – Un’edizione che traccia un disegno poetico dell’Italia e della sua grandezza. E anche della spinta a ripartire dal territorio, dalle sue ricchezze, dal suo patrimonio».

«È un viaggio nel tempo che attraversa 700 anni di storia e cultura, passando da Dante, ad Ariosto, dal visionario cavalleresco dei folli, alla musica popolare, fino a toccare gli anni Ottanta, ormai (quasi) anch’essi storia condivisa. Fantastiche Visioni 2021, grazie alla collaborazione di istituzioni e privati, è un’immersione nell’immaginario collettivo per far dialogare mondi distanti e diverse generazioni. Con un fil rouge che ci caratterizza da anni: la bellezza, la spettacolarità, l’inedita suggestione, il gioco… in poche parole, la magia del Teatro».

Parco di Palazzo Chigi, Via dell’Uccelliera – Ariccia.
Info e prenotazioni al 328 3338669 – e-mail: preno@arteideaeventieservizi.it