‘Luca’, a Monterosso le statue subacquee ispirate a Luca e Alberto

Per celebrare Luca, al largo di Monterosso (una delle località delle Cinque Terre in Liguria) giacciono sui fondali due statue subacquee. Le statue sono ispirate ai personaggi di Luca e Alberto, i giovani mostri marini protagonisti del film disponibile in streaming in esclusiva su Disney+.

Artigiani e ingegneri italiani hanno realizzato le statue, grazie all’unione di creatività e tecnologia. Le statue subacquee sono alte 2 metri e mezzo e a comporle sono materiali ecosostenibili in vetroresina. Per dipingerle è stata inoltre usata una pittura color sabbia di polvere di pietra naturale per rispettare l’habitat marino.

LEGGI ANCHE: Noemi canta il coraggio e la gentilezza per Disney: «Le Principesse e le sfumature di ogni donna»

Le statue, posizionate ancora per qualche giorno a una profondità di 5 metri sotto il livello del mare a poca distanza dalla riva della spiaggia di Monterosso, sono già diventate un’attrazione per gli amanti dello snorkeling.

L’originale film d’animazione Disney e Pixar Luca è ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana. Racconta la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale, durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter.

Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, Alberto, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo. Sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua. Luca è diretto dal candidato all’Academy Award Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (LavaCars 3).