Marco Mengoni annuncia il singolo ‘Ma Stasera’ e Marco negli Stadi. E lo fa con una pedalata che lo porta fino a San Siro. Il video.

loading

Il ritorno di Marco Mengoni è di quelli col botto. Marco ha annunciato un nuovo singolo, in uscita il 18 giugno e dal titolo Ma Stasera, e un tour negli stadi.

Marco Mengoni, il nuovo singolo Ma Stasera

Ma Stasera è un’immersione nelle sonorità della disco-funk e dell’elettronica degli anni 80 rielaborate per renderle contemporanee e portarle alla modernità dei giorni nostri. Il testo, scritto dallo stesso Marco con Davide Petrella (Musica di F. Catitti/F. Abbate/D. Petrella), è la fotografia di un rapporto umano vero e complicato. Il brano è anche un invito a concentrarsi sull’attimo che sta per arrivare.

Per la produzione Mengoni ha scelto di collaborare con Tino Piontek (in arte Purple Disco Machine), il dj/producer multiplatino che ha scalato le classifiche con la Hit Hypnotized (3X Platino). Il produttore originario di Dresda produce per la prima volta un pezzo di un artista italiano.

Il singolo sarà inoltre disponibile in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music.

Marco Mengoni

Marco Mengoni e i live negli Stadi 2022

Marco Mengoni ha inoltre annunciato i suoi primi live negli stadi per l’estate 2022. Dopo il successo del #MengoniLive2019 – Atlantico Tour, Marco Mengoni sarà protagonista di due concerti eccezionali. Marco negli Stadi sarà il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma.

LEGGI ANCHE: Marco Mengoni canta Dalla a Bergamo: «Emozione irripetibile»

Per presentare questa ripartenza, Mengoni ha scelto ancora una volta un racconto insolito. Ha chiamato a raccolta il suo team – a partire dai suoi musicisti, insieme a tutte le persone che collaborano con lui dietro le quinte – per una pedalata collettiva con destinazione proprio San Siro. Il gruppo ha raggiunto lo stadio percorrendo la circle line AbbracciaMI, un percorso ciclistico che attraversa parchi, strade secondarie, piste ciclabili e viabilità ordinaria milanese.

Mengoni Marco

La pedalata lungo il ring di AbbracciaMI

La scelta di pedalare lungo il ring di AbbracciaMI – circle line del programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo – è, inoltre, l’inizio di una serie di iniziative studiate insieme al cantautore. Tra le attività, che si svilupperanno nei prossimi mesi, l’implementazione delle indicazioni per seguire più agilmente il percorso, la cura e tutela di un punto del ring ciclistico oltre a incontri e dialoghi di Marco con amici e personaggi noti sui temi dello spazio e delle “nuove prospettive” che si possono sviluppare lungo la circle line. Il progetto di valorizzazione di AbbracciaMI sarà realizzato con il supporto di Milano&Partners, agenzia di promozione ufficiale della città di Milano.

Ad accompagnare il singolo, dal 21 giugno sarà disponibile anche il video ufficiale di Ma Stasera, realizzato in Sardegna, nello scenario unico de La Maddalena, con la regia di Roberto Ortu. Un video ricco di riferimenti ad elementi iconici e senza tempo degli anni Ottanta che continuano a vivere anche oggi, immagini che parlano di viaggio, libertà, amicizia, importanza di vivere il qui e ora, dal sapore estivo pizzicato da quel sentimento agrodolce che accompagna le giornate e le sere di questa stagione.