GROUP5, esce il singolo ‘Chance’: «La periferia è simbolo di errore o di rivincita»

Il percorso discografico di Group5 inizia da Chance, il singolo di debutto del collettivo milanese di Gratosoglio – Zona 5. Un brano che non lascia spazio a dubbi sulle intenzioni e sul talento dei quattro rapper – Kerim Levrai, MadPrince, Marsiglia e Orfedi – che, nella crew, mischiano culture e influenze. È la forza delle loro origini – che toccano terre dall’Italia a Perù, Tunisia, Marocco fino ad arrivare al Cile – fondendo italiano, arabo, francese e spagnolo.

«La periferia è tante cose: amore, fallimento, gioie e delusioni ma soprattutto crescita. – dicono gli artisti – La periferia ti insegna a essere più forte e a conoscere la vita, bella o brutta che sia, senza lasciarti seconde chance. La periferia è simbolo di errore o di rivincita. Gratosoglio è la nostra periferia, GROUP5 è la nostra rivincita».

Ed è proprio alle periferie che la crew dà voce, con l’intento di uscire da situazioni difficili usando la propria creatività. La strada, i soldi, le difficoltà che si scontrano con il desiderio di non arrendersi e di ottenere il meglio per sé stessi e per la propria famiglia.

Il singolo è accompagnato dal videoclip diretto da School Project per la regia di Simone Mariano e Federico Merlo. La situazione raccontata nel video riprende i quattro rapper tra le iconiche torri di Gratosoglio, con l’obiettivo di rappresentare l’intero quartiere in cui vivono attraverso la loro musica.