Michele Bravi per ‘l Segreti delle Balene’, la serie National Geographic che debutta il 22 aprile su Disney+.

loading

Michele Bravi si unisce a National Geographic per I Segreti delle Balene. Una giornata in mare al largo della costa savonese, nel rinomato Santuario dei Cetacei, per vivere le emozioni raccontante nella serie originale Disney+. La serie sarà disponibile dal 22 aprile sulla piattaforma di streaming e farà immergere gli spettatori nell’affascinante vita di questi mammiferi.

LEGGI ANCHE: ’22 contro la Terra’, il nuovo corto Pixar con 22 di Soul e la voce di Paola Cortellesi

Per celebrare la Giornata della Terra, Michele Bravi ha vissuto una meravigliosa avventura per scoprire da vicino il mondo delle balene. Esemplari affascinanti la cui sopravvivenza è messa in pericolo da fattori come l’inquinamento dei mari, il riscaldamento globale e l’azione dell’uomo. Ad accompagnare Michele Bravi in questo viaggio Arianna Mancuso, National Geographic Explorer e biologa marina. Oltre ai ricercatori dell’associazione Menkab: il respiro del mare che opera a sostegno delle attività di ricerca scientifica e di educazione ambientale.

Michele Bravi I Segreti delle Balene

«Le balene sono a tutti gli effetti i veri cantautori dell’oceano, del nostro mare. Cantano per comunicare e per sedursi. – spiega Michele Bravi – Il loro modo di comunicare è anche molto simile alla musica pop: c’è una sorta di ritornello che si ripete nei suoni che emettono e dentro di essi è contenuta una biblioteca dei nostri suoni».

Michele Bravi per I Segreti delle Balene: di cosa parla la serie

Con l’acclamato Explorer e fotografo di National Geographic, Brian Skerry, I Segreti delle Balene si avventura in profondità nel mondo delle balene per testimoniarne le straordinarie capacità di comunicazione e le intricate strutture sociali, raccontando la vita e l’amore dalla loro prospettiva. La serie mostra questi esemplari mentre stringono amicizie per tutta la vita, insegnano ai loro piccoli l’eredità del clan e le tradizioni e soffrono profondamente per la perdita dei loro cari. Girato nel corso di 3 anni in 24 località del mondo, questo viaggio epico insegna come le balene siano molto più complesse e simili a noi di quanto si sia mai immaginato. Una storia intima di cui in pochissimi hanno avuto la fortuna di essere testimoni… fino ad ora.

Michele Bravi