Si intitola ‘Mai dire mai (la locura)’ il brano che Willie Peyote porterà sul palco dell’Ariston al 71° Festival di Sanremo.

Come annunciato ieri sera in diretta tv da Amadeus, il rapper e cantautore torinese Willie Peyote è tra i 26 big che saliranno sul palco della prossima edizione del Festival della Canzone italiana. Sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, 71° edizione, Willie Peyote presenterà il brano Mai dire mai (la locura).

Con cinque album all’attivo, Willie Peyote negli anni ha ottenuto sempre più consensi da parte del pubblico ma anche della critica.

Willie Peyote, per la prima volta in gara al Festival di Sanremo, arriva dopo un anno di grandi soddisfazioni. Dopo la firma con Virgin Records/Universal Music Italia, è uscito l’album Iodegradabile, che ha debuttato nella Top5 dei dischi più venduti e ascoltati in Italia. Dall’album sono stati estratti i singoli La tua Futura Ex Moglie, certificato disco d’oro, Quando Nessuno Ti Vede e Semaforo e il singolo con Shaggy Algoritmo.

Willie Peyote ha poi chiuso questo 2020 con l’uscita del brano inedito La Depressione è un periodo dell’anno, una fotografia amara di questo periodo di difficoltà, raccontata con i modi e i toni di chi ha fatto dell’accusa sociale e della descrizione della nostra società uno dei capisaldi del suo lavoro artistico.

«Alla Sanremese pare avessero bisogno di uno stopper vecchio stampo, un Glik meno tecnico ma molto più rompicoglioni e il direttore Amadeus ha scelto me. – scherza Willie Peyote su Facebook pubblicando una foto con Amadeus – Mai dire mai (la locura)».