In anteprima su Revenews il nuovo video di Daniele Meneghin, ‘Ti Vedo Perplesso’. Il brano anticipa il disco ‘Gesto Atletico’.

loading

Si intitola Ti Vedo Perplesso il nuovo singolo del cantautore Daniele Meneghin. Il brano anticipa il nuovo album di inediti, Gesto Atletico (Adesiva Discografica/Dameteca), in uscita nel 2021.

In Ti vedo perplesso, Daniele Meneghin esprime il proprio senso di solitudine nell’affrontare un periodo difficile. Nonostante il continuo flusso di informazioni e di notizie in cui siamo immersi, ci si sente incerti e privi di punti di riferimento.

«Il periodo storico che stiamo attraversando lo conosciamo tutti, e tutti siamo continuamente bombardati da notizie, supposizioni, soluzioni, certezze, incertezze, verità e falsità che riguardano questo argomento. Ti vedo perplesso parla del fatto che dopo aver ricevuto tutte queste informazioni… siamo perplessi. Abbiamo perso i nostri riferimenti e facciamo fatica a trovarne di nuovi. Il lavoro, la famiglia, il futuro sono tutti concetti che adesso non sono più così scontati. – dichiara Daniele Meneghin –  Con Alessandro Cracolici abbiamo cercato di far sì che il video rispecchiasse fedelmente il testo e portasse lo spettatore all’interno della canzone».

«L’idea alla base del video è quella di usare la tecnica dello stopmotion per riuscire ad esprimere come nella nostra testa si sovrappongano tutte le migliaia di informazioni con cui ogni giorno veniamo bombardati. – dichiara il regista Alessandro Cracolici in merito al videoclip – Tutti questi dati, tutte queste interviste, tutti questi esperti non fanno altro che sovrapporsi nella nostra testa uno sull’altro e restituirci una grossa minestra di incertezza che ci rende sempre più ansiosi».