Svelate le voci italiane di Soul, il nuovo capolavoro Disney Pixar diretto da Pete Docter, in arrivo il 25 Dicembre su Disney+.

loading

Dal 25 Dicembre arriverà in esclusiva sulla piattaforma Disney+ Soul, il nuovissimo lungometraggio firmato Disney e Pixar e diretto da Pete Docter.

Trent Reznor e Atticus Ross firmano la colonna sonora del film Disney Pixar ‘Soul’

In occasione della Festa del Cinema di Roma, il nuovo lungometraggio è stato il film di apertura ed ha incantato tutti con la sua delicatezza, profondità e dolcezza. Oggi sono state svelate le voci italiane che animeranno i protagonisti di questa fantastica storia nata grazie al figlio di Docter.

«Tutto ha avuto inizio con mio figlio che ora ha 23 anni. Nell’istante in cui è nato, mi sono reso conto che aveva già una sua personalità. – ha raccontato il regista – Da dove era arrivata? Credevo che la personalità si sviluppasse attraverso l’interazione con il mondo. Eppure era piuttosto chiaro che tutti noi nasciamo con una percezione unica e specifica di ciò che siamo. Nella nostra storia, tutti nascono con un’anima. E queste anime non arrivano impreparate: vengono formate e ricevono una personalità e degli interessi».

Le voci italiane

Neri Marcorè è Joe Gardner, mentre Paola Cortellesi da voce all’anima 22. L’attore e compositore Jonis Bascir è il barbiere di Joe, Dez; la pallavolista Paola Egonu Sognaluna; l’artista musicale David Blank cantante nella metropolitana. La modella e influencer Paola Turani è Maria Antonietta mentre le influencer Marta Losito e Giulia Penna sono rispettivamente Rachel e Juliet.

Il giorno di Natale lasciatevi emozionare da questo intenso viaggio alla scoperta della proprio scintilla.

Sinossi

Che cosa vi rende davvero voi stessi? Il nuovo lungometraggio targato Pixar Animation Studios Soul presenta Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media che ha l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade della città di New York all’Ante-Mondo, un luogo fantastico dove le nuove anime sviluppano personalità, interessi e manie prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima precoce che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle domande più importanti sull’esistenza.

Crediti foto@The Walt Disney Company Italia