La storia della più grande rock band, i Rockin’ 1000, arriva sul grande schermo: in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, il documentario sarà nelle sale dal 25 al 28 ottobre.

loading

La più grande rock band del mondo arriva sul grande schermo. La storia di Rockin’ 1000 diventa un documentario nelle sale cinematografiche dal 25 al 28 ottobre 2020, dopo l’anteprima nella prestigiosa cornice della Festa del Cinema di Roma il 22 ottobre.

Con la regia di Anita Rivaroli, il docu-film è il racconto di un’iniziativa nata nel 2015, quando mille musicisti si ritrovarono, per la prima volta, a Cesena per un live tributo. In quell’occasione i mille del rock suonarono in omaggio ai Foo Fighters uno dei pezzi più iconici di sempre, Learn To Fly, e la performance fu recapitata al gruppo diventando un video virale.

https://www.instagram.com/p/CGIlMCplIR5/

Così, la band statunitense raccolse l’invito e sempre a Cesena si esibì con un concerto diventato iconico. We Are The Thousand – L’incredibile storia di Rockin’ 1000 – questo il titolo del documentario – ripercorre il progetto grazie alle immagini dell’evento e alle parole dei protagonisti, i mille musicisti da ogni angolo d’Italia.

LEGGI ANCHE: Bauli in Piazza, in 1300 a Milano: «Necessario mettere punti fermi»

Da quel primo live, Rockin’ 1000 è diventato una realtà conosciuta in tutto il mondo e finora ha portato la propria musica negli stadi di Firenze, Parigi e Francoforte. In attesa di tornare dal vivo, la super band nata da un’idea di Fabio Zaffagnini, Claudia Spadoni, Martina Pieri, Mariagrazia Canu, Francesco Ridolfi “Cisko” e Anita Rivaroli torna sui passi raccontandosi al cinema.

We Are The Thousand – L’incredibile storia di Rockin’ 1000 è prodotto da Indyca in collaborazione con Rockin’1000 e New Lanark Film & Music, sostenuto dalla Film Commission Emilia Romagna e dal Piemonte Doc film Fund. L’evento al cinema è targato I Wonder Stories.

Foto da Ufficio Stampa Echo Group