Sul set di ‘Mulan’ per gli attori l’addestramento è stato quasi militare, come dimostra questa featurette che vi proponiamo in anteprima.

loading

Mulan, addestramento e combattimenti: quanto hanno dovuto lavorare gli attori sul set per mettere in scena salti e abilità?

L’attesa è finalmente finita: dal 4 settembre, il live action Mulan – diretto da Niki Caro – arriva su Disney+, disponibile per chi acquista il cosiddetto Accesso Vip, che dà la possibilità agli spettatori di vedere il lungometraggio in anteprima.

Nel film ritroviamo la protagonista del celebre cartone animato Disney del 1998, Mulan, interpretata dall’attrice Yifei Liu. La leggenda è ormai nota a tutti: la leggendaria guerriera cinese è in realtà una giovane donna senza paura, che rischia ogni cosa per proteggere la propria famiglia e il proprio Paese, diventando uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto.

Nel film c’è tanta storia, tanta magia, ma soprattutto tanta azione. Qui trovate una featurette esclusiva (e in anteprima) proprio sull’addestramento affrontato dagli attori sul set per poter dare vita a iconici combattimenti.

LEGGI ANCHE: Carmen Consoli canta per ‘Mulan’: «Un classico Disney che ho sempre amato»

«Ci hanno portato otto settimane prima in Nuova Zelanda per l’addestramento fisico e gli stunt – commenta Jimmy Wong – per fare squadra e per arrivare veramente a lavorare insieme. Da attore è un onore, una grandissima esperienza».

«Ci addestriamo moltissimo tutti insieme – aggiunge nella featurette Yoson An, che interpreta Honghui – ad andare a cavallo, a combattere, un addestramento militare.da un paio di mesi. Siamo quasi una famiglia, è bello».

Mulan vanta un cast internazionale che comprende Yifei Liu nel ruolo di Mulan; Donnie Yen nel ruolo del Comandante Tung; Tzi Ma nel ruolo di Zhou; Jason Scott Lee nel ruolo di Böri Khan e Ron Yuan in quello del Sergente Qiang; con la partecipazione di Gong Li nel ruolo di Xianniang e di Jet Li nel ruolo dell’Imperatore. Il film è diretto da Niki Caro a partire da una sceneggiatura scritta da Rick Jaffa & Amanda Silver e Lauren Hynek & Elizabeth Martin e basata sul poema narrativo La Ballata di Mulan. Il film è prodotto da Chris Bender, Jake Weiner e Jason Reed, mentre Bill Kong, Barrie M. Osborne, Tim Coddington e Mario Iscovich sono i produttori esecutivi.