«Quando ho visto la lista delle canzoni, non ho avuto dubbi sulla scelta» dichiara Tiziano Ferro sul duetto con Massimo Ranieri.

L’ultima delle dieci cover del progetto I Love My Radio arriva in radio lunedì 3 agosto ed è un duetto imperdibile: Tiziano Ferro insieme a Massimo Ranieri canta infatti Perdere l’Amore. Un duetto non inedito, perché la coppia si era già esibita dal vivo con questo iconico brano sul palco del Teatro Ariston durante la terza serata del Festival di Sanremo 2020.

«Era il 1988 quando nel mio mangiadischi suonava anche questo 45 giri: Perdere L’Amore di Massimo Ranieri. – commenta Tiziano Ferro – Quando l’ho vista nella lista delle canzoni celebrate in questi 45 anni di radio non ho avuto dubbi sulla scelta. È una delle canzoni che mi hanno fatto sognare di più da bambino e poi è diventata una magnifica esperienza a Sanremo 2020, quando ho potuto cantarla proprio con Massimo sul palco dell’Ariston. Perciò l’ho chiamato di nuovo per registrarla in studio e lui mi ha aiutato a rendere eterno questo mio ricordo».

Perdere l’Amore è l’ultimo brano – dopo Caruso di Jovanotti, 50 Special di J-Ax, Centro di gravità permanente di Biagio Antonacci, Mare mare di Elisa, Quando di Marco Mengoni, La donna cannone di Gianna Nannini, Una donna per amico di Eros Ramazzotti, Non sono una signora di Giorgia e Sei nell’anima dei Negramaro – delle dieci cover di I Love My Radio, il progetto che unisce per la prima volta le emittenti radiofoniche italiane – RTL 102.5, RDS 100% Grandi Successi, Radio Deejay, Radio Italia solomusicaitaliana, Radio 105, Radio Kiss Kiss, Virgin Radio, Rai Radio 2, Radio 24, R101, Radio Subasio, m2o, Radio Capital, Radio Monte Carlo, Radiofreccia, Radio Norba, Radio Zeta, Radio Bruno – per festeggiare i 45 anni del sistema radiofonico.

Lo scorso 31 luglio si sono concluse le votazioni su ilovemyradio.it per scegliere la canzone della nostra vita tra i 45 brani (uno per ogni anno dal 1975 al 2019) selezionati dai direttori artistici delle emittenti radiofoniche. Ora il brano vincitore sarà svelato in occasione del grande evento finale che sarà trasmesso da tutte le radio simultaneamente e con tantissimi ospiti e sorprese.