One Direction: è festa per i dieci anni della band il 23 luglio, le iniziative

Esattamente il 23 luglio 2020 gli One Direction spengono dieci candeline e, anche se la band ormai è sciolta, i fan non dimenticano. Ecco le iniziative.
- - Ultimo aggiornamento
loading

I fan, si sa, non dimenticano e anche se ormai gli One Direction sono un ricordo – a meno di una (papabile) reunion d’eccezione – non intendono lasciar passare sotto silenzio i dieci anni della band. Era, infatti, il 2010 quando il deus ex machina Simon Cowell dava vita a uno dei gruppi più iconici degli Anni Duemila.

Divenuti fenomeno globale in pochissimo tempo, gli One Direction oggi hanno carriere soliste più o meno fortunate ma la stagione come band è rimasta nel cuore del pubblico. Ecco, allora, che il 23 luglio 2020 si popola di una serie di iniziative celebrative che intendono coinvolgere proprio i fan più fedeli.

Si parte con il sito web nuovo di zecca 10 Years of One Direction che promette una speciale esperienza interattiva. Il portale, infatti, ripercorre in ordine cronologico la storia e i successi degli 1D con contenuti video, registrazioni e clip dai backstage, con molto materiale inedito. Dalla prima audizione allo scioglimento, i fan potranno così conoscere, o approfondire, ogni momento della carriera di Harry Styles, Liam Payne, Zayn Malik, Niall Horan e Louis Tomlinson.

LEGGI ANCHE: Halsey e la campagna #TrueToPleasure: «Esprimersi senza paura»

Non solo. Sarà possibile per tutti creare una playlist mixtape personalizzata in base alle interazioni personali e connettersi a vari servizi streaming per ascoltare i brani scelti. Sempre per il 23 luglio, poi, è atteso un nuovo video con i momenti più importanti dell’avventura degli One Direction, da X Factor al singolo Hitstory.

Infine, spazio a rarità, b-sides, remix e versioni live di alcuni brani del gruppo che saranno raggiungibili sulle principali piattaforme streaming. Insomma, ai fan e non, Buon 1D-day.

Foto da Ufficio Stampa Sony Music