Esattamente il 23 luglio 2020 gli One Direction spengono dieci candeline e, anche se la band ormai è sciolta, i fan non dimenticano. Ecco le iniziative.

loading

I fan, si sa, non dimenticano e anche se ormai gli One Direction sono un ricordo – a meno di una (papabile) reunion d’eccezione – non intendono lasciar passare sotto silenzio i dieci anni della band. Era, infatti, il 2010 quando il deus ex machina Simon Cowell dava vita a uno dei gruppi più iconici degli Anni Duemila.

Divenuti fenomeno globale in pochissimo tempo, gli One Direction oggi hanno carriere soliste più o meno fortunate ma la stagione come band è rimasta nel cuore del pubblico. Ecco, allora, che il 23 luglio 2020 si popola di una serie di iniziative celebrative che intendono coinvolgere proprio i fan più fedeli.

https://www.instagram.com/p/BELg0ZfSmpj/

Si parte con il sito web nuovo di zecca 10 Years of One Direction che promette una speciale esperienza interattiva. Il portale, infatti, ripercorre in ordine cronologico la storia e i successi degli 1D con contenuti video, registrazioni e clip dai backstage, con molto materiale inedito. Dalla prima audizione allo scioglimento, i fan potranno così conoscere, o approfondire, ogni momento della carriera di Harry Styles, Liam Payne, Zayn Malik, Niall Horan e Louis Tomlinson.

LEGGI ANCHE: Halsey e la campagna #TrueToPleasure: «Esprimersi senza paura»

Non solo. Sarà possibile per tutti creare una playlist mixtape personalizzata in base alle interazioni personali e connettersi a vari servizi streaming per ascoltare i brani scelti. Sempre per il 23 luglio, poi, è atteso un nuovo video con i momenti più importanti dell’avventura degli One Direction, da X Factor al singolo Hitstory.

Infine, spazio a rarità, b-sides, remix e versioni live di alcuni brani del gruppo che saranno raggiungibili sulle principali piattaforme streaming. Insomma, ai fan e non, Buon 1D-day.

Foto da Ufficio Stampa Sony Music