In attesa dell’album ‘Fresh Kill’ ecco il nuovo brano del rapper romano Metal Carter che vede la collaborazione di Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti). Due personaggi della scena indie che si stimano reciprocamente.

Chiarimenti è il titolo del nuovo singolo e video dell’eclettico rappresentante della scena Hip-Hop nazionale Metal Carter (pseudonimo di Marco De Pascale) che per l’occasione ha coinvolto una figura di riferimento dell’indie italiano come Davide Toffolo, frontman della formazione Tre Allegri Ragazzi Morti.

La collaborazione, come racconta Carter, nasce da una spontanea amicizia e stima reciproca: Davide si è sempre dichiarato suo fan, mentre Carter ammira la sua visione della musica a 360 gradi e la  carriera di fumettista. Con la produzione di Akira Beats scorrono rime dove violenza fa rima con coerenza, vicende che raccontano episodi di vita reale in prima persona, dove il tipico scenario death rap che ha sempre contraddistinto la carriera del Sergente di Metallo emerge prepotentemente.

Il rapper romano ha, per  primo in Italia,  sviscerato i meandri più oscuri del death rap ed, in questo nuovo corso, si evolve addentrandosi anche su territori gangsta rap più street. Beat ed elettronica si mescolano con un pianoforte che riecheggia tutta la carica solenne ed emotiva del pezzo, contrappuntata dal ritornello quasi mistico di Toffolo. Un nuovo capitolo del prossimo album, che acquisirà ulteriore significato quando sarà svelata l’intera tracklist, dove ogni traccia di Fresh Kill è pensata e concatenata in una sequenza di significati e ospiti.

Il singolo Chiarimenti è accompagnato dall’omonimo videoclip realizzato da Federico Bensi e verte su una scenografia squisitamente urban. Il playback di Carter e Toffolo è ambientato in un tipico quartiere periferico della Capitale ed è incentrato sulla presenza di decine di ragazzi che rappresentano un’ampia gamma di gruppi sociali, dai dark ai b-boy, dai metallari alle persone qualsiasi. La pubblicazione del nuovo album Fresh Kill avverrà, subito dopo l’estate, per Time to Kill Records.  Metal Carter diventa così il primo rapper italiano a firmare per un’etichetta metal.