Si tratta di uno speciale evento video e musicale (disponibile per sette giorni su Apple Tv e poi su iTunes) volto ad amplificare l’esperienza di ‘Gigaton’, il loro recente album. Una bella sorpresa che, in questo difficile momento, i Pearl Jam fanno ai loro fan.

I Pearl Jam e Apple TV annunciano Gigaton Theatrical Experience, uno speciale evento video e musicale, disponibile gratuitamente per tutti gli utenti di Apple TV per 7 giorni, al termine dei quali approderà su iTunes.

Un bel regalo che i Pearl Jam fanno ai loro fan in questo difficile momento di  look down. Si tratta di un’opera visiva coinvolgente, che utilizza i video della band prodotti dagli importanti Evolve Studios. Si crea, così, un’ineguagliabile esperienza a 360° volta ad amplificare l’enorme portata di Gigaton, il loro recente e sorprendente album. La band aveva già anticipato su Instagram che un annuncio legato a un evento esclusivo sarebbe stato dato a breve, generando grande attesa tra i fan.

Ora il tutto è finalmente disponibile a questo indirizzo web. Un filmato che i tanti amanti della band di Seattle potranno apprezzare nella magia del rivoluzionario e coinvolgente formato audio Dolby Atmos e del sistema video, ad alta dinamicità. Grazie alla nuova tecnologia audio, i fan della band avranno l’opportunità unica di ascoltare Gigaton in un modo completamente diverso.

«Sono entusiasta che i fan siano in grado di immergersi nel suono e di ascoltare la profondità e gli strati di queste canzoni ed esibizioni. – spiega il produttore Josh Evans – È davvero un modo unico di vivere questo album».

Gigaton, undicesimo album dei Pearl Jam, che ha debuttato direttamente alla #1 della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia, è prodotto da Josh Evans e dai Pearl Jam. È il primo album in studio della band dopo Lightning Bolt, vincitore di un Grammy nel 2013.

«Realizzare questo disco è stato come un lungo viaggio. – commenta il chitarrista della band Mike McCready – È stato emotivamente oscuro e confuso, alle volte, ma anche un cammino sperimentale ed esaltante verso la redenzione musicale. Collaborare con gli altri membri della band a Gigaton alla fine mi ha regalato grande amore, consapevolezza e coscienza di quanto sia necessaria la connessione tra le persone in questi tempi». Una considerazione che sono in molti a farsi in questo particolare momento e che i Pearl Jam hanno, a loro maniera, messo immediatamente in atto.