Durante una delle sue dirette su Instagram, Diodato ha omaggiato Mina nel giorno del suo ottantesimo compleanno. Ecco le parole del cantautore.

loading

Sono ottanta le candeline che l’immensa Mina ha spento mercoledì 25 marzo 2020 e gli auguri sono arrivati da migliaia di persone. Tra gli artisti che non hanno fatto mancare il loro omaggio c’è Diodato, che durante una diretta sul suo profilo Instagram ha riservato bellissime parole per la Mazzini.

In particolare, il cantautore che ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo 2020 ricorda un episodio molto emozionante. “Al mio risveglio trovai questo messaggio sul telefono. C’era scritto ‘Corri in edicola e compra questo giornale perché Mina parla di te’” – rievoca Diodato.

Quasi in pigiama corsi in edicola e comprai questo giornale: in un articolo Mina diceva che la sua canzone preferita del Festival 2014 era Babilonia.

https://www.instagram.com/p/B9MgN–IsVE/

LEGGI ANCHE: Coronavirus, Kekko Silvestre dei Modà: «Bisogna ripartire dai sogni»

E la reazione del cantautore, dopo lo stupore iniziale, fu di entusiasmo. “Mi diede un sacco di coraggio in più. – continua Diodato – Ricevevo già tanti messaggi di approvazione ma ovviamente quando te lo dice un mito come Mina… è stata importante per molti artisti, come raccontava anche De André.”

Quello di Diodato si aggiunge, così, ai tanti racconti legati alla Mazzini che nel giorno del suo compleanno hanno popolato i social. Iconica come nessun’altra, la voce di Mina risuona oggi più forte che mai.

Foto di Giuseppe Gradella via Ufficio Stampa Words For You