Un nuovo singolo, ‘Smiling’, già disponibile, un album in uscita a maggio e in autunno il tour europeo: Alanis Morissette è pronta a tornare, anche in Italia.

Sarà un anno pieno di musica per Alanis Morissette, che torna sulle scene con un nuovo album, Such A Pretty Forks In The Road, anticipato dal singolo Smiling. Disponibile dallo scorso venerdì 21 febbraio, il brano è scritto dalla stessa Alanis con Michael Farrell su produzione firmata da Alex Hope.

La canzone, tra l’altro, è stata scritta in origine per la colonna sonora del musical Jagged Little Pill dove è cantata da Elizabeth Stanley. Dovremo, invece, aspettare il 1° maggio per ascoltare il disco (in pre-order) della Morissette a cui seguirà un tour europeo che porterà la cantautrice anche in Italia.

https://www.instagram.com/p/B8zNQNSno9J/

Alanis, infatti, è attesa per un’unica data il 15 ottobre al Mediolanum Forum per celebrare i venticinque anni dal debutto. E ad accompagnare sul palco la cantautrice sarà Liz Phair, on stage cin tutte le tappe della tournée.

Lo show partirà il 23 settembre da Copenaghen per toccare, poi, Londra, Dublino, Amsterdam, Amburgo, Barcellona e Madrid, solo per citare alcune città (qui il calendario completo del tour).

Per la data italiana di Alanis Morissette, i biglietti sono disponibili in anteprima su My Live Nation dalle 11 del 27 febbraio mentre la messa in vendita generale è attiva dalla stessa ora del 28 febbraio su TicketOne, TicketMaster e nei punti vendita autorizzati.

LEGGI ANCHE: Eros Ramazzotti oltreoceano con ‘Vita ce n’è World Tour’

Foto di Shelby Duncan da Ufficio Stampa Parole e Dintorni