Il duo Benji & Fede annuncia lo scioglimento: per spiegarne le ragioni un libro, ‘Naked’, poi l’ultimo concerto all’Arena di Verona. Il messaggio ai fan.

Benji & Fede all’ultimo capitolo. È un post dolceamaro quello che Benji & Fede hanno pubblicato nell’immediato dopopranzo del 17 febbraio. In attesa di esibirsi per la prima volta nella cornice dell’Arena di Verona il prossimo 3 maggio, i due modenesi hanno infatti annunciato la fine dell’avventura artistico in duo.

E per spiegare nel dettaglio una scelta non facile, il 17 marzo esce Naked, secondo libro di Benjamin e Federico per Mondadori che – come il titolo promette – vuole essere un racconto intimo e sincero.

https://www.facebook.com/Benji.Fede/photos/a.710591685651228/2957421357634905/?type=3&theater

Ma ecco, di seguito, le parole di Benji & Fede sui profili social: “Il 3 maggio chiuderemo questa fase della nostra vita. Leggendo questo libro capirete che la nostra storia è stata bellissima, speciale, irripetibile ma anche intensa e faticosa.

‘Non so come fate a fare questa vita’, ci dicono qualche volta gli amici. La verità è che non avremmo potuto fare altro.

Solo che non puoi vivere perennemente a duecento all’ora restando la stessa persona, e per ritrovare la magia di quello che facciamo abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi. Semplicemente Federico e Benjamin.

Abbiamo scritto questo libro perché sentivamo di doverlo spiegare a tutti coloro che hanno creduto in noi, per far comprendere meglio la nostra scelta. Abbiamo sempre condiviso tutto, sin dall’inizio, ed era giusto farlo anche ora.

vi racconteremo tutti i retroscena della nostra vita in questi anni, e perché abbiamo deciso che, per ora, l’Arena di Verona sarà il nostro ultimo concerto. Non è stata una scelta facile, Vi vogliamo bene.” Qui si chiude il messaggio di Benji & Fede.

E i social sono già invasi di tweet e commenti dei fan colti evidentemente di sorpresa da una decisione che arriva come un fulmine a ciel sereno.

Foto da Ufficio Stampa Warner Music Italy