In onda da marzo in prima tv, lo show ‘Yo! MTV Raps’ vede al timone Emis Killa. Al suo fianco, fresca di annuncio, arriva Valentina Pegorer.

Dopo l’ufficializzazione di Emis Killa alla guida della versione italiana di Yo! MTV Raps, l’emittente ha annunciato che ad affiancare il rapper alla conduzione sarà Valentina Pegorer. Lo show, in onda dalla primavera 2020, porta nel Belpaese il format leggendario di MTV USA, dedicato alla musica rap e alla cultura urbana hip hop.

“Vivo la musica come estensione della parola, la ascolto, la studio, la suono, fa parte di me. Condurre un programma tv è sempre una nuova sfida che affronto con grinta – commenta la Pegorer – ma essere protagonista di un cult come di YO! MTV Raps è davvero entusiasmante. Conoscevo il format Usa perché, frequentando l’ambiente della musica underground, se ne è sempre parlato come di un punto di riferimento della cultura urbana.”

In America se ne parlava prima ancora che io nascessi, ma il rap è il genere musicale che oggi come non mai detta tendenza tra le giovani generazioni.

Dj e volto di molti eventi musicali internazionali (Rockin’1000, Primavera Sound), Valentina Pegorer è nota al pubblico televisivo per la sua partecipazione a Pechino Express nel 2017, che vinse in coppia con la DJ Ema Stokholma.

https://www.instagram.com/p/B6nHYHgoAOt/

LEGGI ANCHE: Emis Killa conduce YO! MTV Raps: «Sono nel mio habitat naturale»

Oggi è mamma da un anno di una bimba avuta con Edoardo Manozzi alias Boss Doms e si prepara al debutto sula rete musicale del gruppo ViacomCBS per raccontare il rap di ieri e oggi. Ma forse anche di domani.

Foto da Ufficio Stampa Omnicom Group per MTV Italia