Sette grandi artiste italiane impegnate in un concerto evento a Campovolo contro la violenza sulle donne. Aperte le prevendite per Una. Nessuna. Centomila.

Non un concerto qualunque. Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini hanno scelto il Festival di Sanremo per annunciare Una. Nessuna. Centomila, data evento per dire basta alla violenza sulle donne.

Le sette artiste italiane sono, infatti, le protagoniste di una serata evento il prossimo 19 settembre a Campovolo (RCF Arena Reggio Emilia) che vuole fattivamente sostenere i centri antiviolenza in Italia. Trasparenza e sostegno concreto a chi ogni giorno è in prima fila al fianco delle donne: è questo l’impegno di tutte.

https://www.instagram.com/p/B8PTOWEjubn/

E il motto, di pirandelliana memoria, diventa un monito per l’oggi:

UNA: perché ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne
NESSUNA: perché nessuna donna deve più essere una vittima
CENTOMILA: il numero delle voci che si uniranno alle 7 artiste per il più grande evento musicale di sempre contro la violenza sulle donne

Mannoia, Amoroso, Marrone, Todrani, Toffoli, Nannini e Pausini inviteranno ciascuna un collega uomo per lanciare un messaggio di solidarietà universale. E il ricavato sarà destinato a strutture accuratamente selezionate anche in base a criteri di tracciabilità in modo che nulla vada perduto.

I biglietti per il concerto sono disponibili su TicketOne e dal 28 febbraio anche nelle prevendite abituali.

LEGGI ANCHE: Luciano Ligabue annuncia il concerto evento ’30 anni in un giorno’ a Campovolo

Foto Kikapress