La nomina di Ultimo è avvenuta durante un incontro con i bambini della scuola elementare dell’Istituto Comprensivo Ghandi di Roma.

Continua il sodalizio tra Ultimo e UNICEF, tanto che il Presidente dell’UNICEF Italia – Francesco Samengo – ha nominato il cantautore nuovo Goodwill Ambassador, durante un incontro con i bambini della scuola elementare dell’Istituto Comprensivo Ghandi di Roma.

«Sono orgoglioso di dare il più caloroso benvenuto a Ultimo nella famiglia dell’UNICEF Italia. Attraverso i suoi testi e la sua musica riesce a parlare ai cuori di milioni di persone, soprattutto dei giovani, con grande sensibilità – ha sottolineato Samengo. – Per la sua nomina abbiamo scelto questa motivazione: il Comitato Italiano per l’UNICEF nomina Ultimo Ambasciatore di Buona Volontà per la sua grande generosità e per il suo appassionato impegno in difesa degli ‘ultimi’, i bambini e le bambine più svantaggiati di tutto il mondo».

LEGGI ANCHE: Zucchero e il nuovo album, sospeso tra speranza e sospetto: «L’ho battezzato ‘D.O.C.’»

Ultimo, molto felice ed emozionato di essere tornato nella scuola del suo quartiere, ha ricordato ai piccoli che hanno partecipato di «rimanere sempre bambini, di continuare a sorprendersi e di credere nei sogni».

Il video dell’incontro verrà trasmesso il prossimo 13 novembre in prima serata nel corso del programma di Rai1 Prodigi – la musica è vita.