È uscito su tutte le piattaforme digitali This Is How (We Want You To Get High), brano inedito postumo di George Michael che fa parte della colonna sonora del film ispirato alla musica degli Wham!.

Sorpresa gradita per tutti i fan di George Michael: l’artista, infatti, è di nuovo in radio e su tutti gli store digitali con l’inedito postumo This Is How (We Want You To Get High). Scritto e prodotto dallo stesso Michael insieme a James Jackman, il brano è stato rilasciato come singolo da Universal Music e rientra nella colonna sonora del film Last Christmas ispirato agli Wham!.

Primo inedito dal 2012, la traccia appena pubblicata è firmata interamente nel testo dal compianto artista ed è stata registrata nel corso delle ultime sessioni di registrazione agli Air Studios di Londra. Il racconto del singolo si muove attorno a mali del presente intonati con quell’allure calibrata di (auto)ironia che è stata la cifra della star.

‘Una lettera d’amore a George’: così il regista Paul Feig definisce il film Last Christmas, dal 19 dicembre nelle sale italiane.

Oltre che in radio e in cuffia, potremo ascoltare This Is How (We Want You To Get High) sul grande schermo, come brano che accompagna la scena di chiusura della commedia romantica Last Christmas. La pellicola di Universal Pictures non può che ispirarsi alla celebre hit di Natale della band e vanta nel cast Emilia Clarke, Henry Golding, Michelle Yeoh ed Emma Thompson che ne è anche co-sceneggiatrice.

Proprio la Thompson aveva avuto modo di parlare con George Michael del progetto cinematografico nella primavera 2013. Allora i due avevano definito alcune idea della sceneggiatura successivamente sviluppate in varie versioni prima che la pop star ci lasciasse.

LEGGI ANCHE: Judianna Makovsky, costume designer di Avengers: Endgame: “Come vesto un supereroe”

Anche per questo Last Christmas, con i suoi quattro brani inediti in anteprima esclusiva, vuole essere soprattutto un omaggio a Michael e un dono al pubblico.