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Influencer, KPI, like, stories, follower, bot, re-post sono termini entrati nel vocabolario comune di qualunque ufficio marketing negli ultimi mesi.

Lo scivolamento massiccio degli investimenti delle aziende da Facebook a Instagram, infatti, ha violentemente e repentinamente portato all’attenzione di agenzie e operatori la necessità di trovare un modo per orientarsi nel mondo dell’Influencer Marketing e non solo, facendo sorgere in molti la necessità di rivolgersi a professionalità specifiche per non lasciare al caso le proprie azioni social.

I dati ufficiali parlano chiaro: l’influencer Marketing oggi è pari a 5,6 miliardi di dollari nel 2019, un volume che potrebbe aumentare fino a 16 miliardi nel 2020, con un 90% di imprese che progetta di investire o aumentare il budget dedicato.  In Italia, stando sempre alla stessa fonte, gli investimenti in Influencer Marketing sono aumentati del 131% negli ultimi due anni, raggiungendo nel 2019 un valore complessivo di 241 milioni di euro, pari all’8% del totale degli investimenti digital (fonte: Osservatorio Branded Entertainment).

Da questa necessità e per non perdersi tra sedicenti influencer e opinion leader che a caro prezzo si fanno pagare per indossare una maglietta o semplicemente parlare di un prodotto nasce Virality Powerboard, algoritmo di intelligenza artificiale creato dalla già una delle start up più apprezzate, Virality, con il suo talentuoso team under 35. 

Destinato alle aziende ma anche ai singoli professionisti, tramite Virality Powerboard è possibile:

  • Velocizzare/migliorare il processo di scouting degli Influencer, filtrando la fase di ricerca attraverso algoritmi di mathcing atti a identificare i profili più affini agli obiettivi della campagna;
  • Certificare l’autenticità di un Influencer: determinandone l’organicità attraverso algoritmi di Fake Detection (follower, engagement);
  • Prezzare un Influencer in relazione al tipo/quantità di contenuti richiesti: a partire dai medesimi algoritmi, Virality Powerboard offre una stima del “prezzo equo” per permettere alle aziende di operare una prima valutazione “data driven” nel mondo Instagram.
  • Monitorare l’andamento e i risultati di una campagna: con l’ausilio di una schermata unificata, tutti i processi vengono controllati e analizzati prima, durante e ad avvenuta campagna.

 Una svolta non solo per le aziende che investono, ma anche per i singoli utenti che riescono così a confrontarsi con un Panorama più limpido e “veritiero”.

About: Virality è la prima piattaforma end-to-end di Crowdfluencing Marketing e si occupa di creare contenuti, gestire campagne e trovare nuove modalità per migliorare l’esperienza e le performance dei brand su Instagram attraverso l’intelligenza artificiale. È guidata da un team ibrido composto da Data Scientist, Marketers e Developers.