Costantino Della Gherardesca ospite della manifestazione Fuoricinema Fuoriserie, parla delle app per incontri e mette in guardia: l’amore ai tempi delle app non è affatto semplice.

Ospite della manifestazione Fuoricinema Foriserie, dedicata quest’anno all’amore, Costantino Della Gherardesca ha parlato di come sia cambiata la ricerca dell’anima gemella con l’avvento delle app per incontri. Tutto è più difficile, e l’inganno e la beffa sono dietro l’angolo come racconta il conduttore.

“Per noi brutti, è difficile – dice Costantino – E non sempre la foto corrisponde alla realtà!”

Un nuovo progetto all’orizzonte per Costantino Della Gherardesca un nuovo format per Instagram Tv dal titolo ‘Un marito per Costa’. Segno che Costa non ha smesso di cercare l’amore. Ma come racconta se prima ti incontravi ad un bar o al ristorante e quindi potevi avere subito una prima impressione oggettiva, oggi la ricerca dell’amore passa anche attraverso le app di incontri, e le delusioni possono essere dietro l’angolo.

La stragrande maggioranza di uomini e donne che vanno dallo psicanalista parlano dei loro drammi sulle application di incontri – racconta il conduttore televisivo – Per noi persone normali che dobbiamo lottare per avere un partner questo è un cambiamento strutturale molto importante, in un certo senso in peggio. C’è un inganno ulteriore, un momento Pamela Perricciolo, perché questi sono delle immagini su degli schermi. Tu vedi Jake Gyllenhaal sullo schermo, arrivi all’incontro e c’è Alvaro Vitali“.

Uomo avvisato mezzo salvato, recita il detto. Chissà se le parole di Costantino riusciranno a mettere in guardia quei cuori soli alla ricerca della loro metà. E mentre aspettiamo di vedere se Costa troverà marito magari grazie al suo format, al Pac di Milano il 27 giugno in occasione della Milano Pride Week va in scena ‘The Boys in the band‘ testo storico del movimento LGBT che Costantino Della Gherardesca ha tradotto e adattato. La regia è di Giorgio Bozzo.

crediti foto@kikapress