Tra gli ospiti di Che Tempo Che Fa c’è anche Gad Lerner che, insieme a Fabio Fazio, parla di immigrazione e politica e di “un burattinaio dall’alto”.

loading

Tra gli ospiti della puntata di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio su Rai1, andata in onda domenica 19 maggio, c’è anche Gad Lerner, che ne ha approfittato per parlare di immigrazione.

Prima però, Fabio Fazio ha chiesto al giornalista di commentare un video in cui alcuni militanti di Forza Nuova, rivolgendogli il saluto romano, lo hanno apostrofato con “Ebreo”.

LEGGI ANCHE: Maurizio Crozza e la ‘balconite’ della Lega: “Magari è comodo”

“Certo che sono ebreo. – ha risposto Lerner – Devono raccontarci una grande cospirazione, di nuovo come fu allora…”.

“Allo stesso modo – ha poi continuato Lerner – oggi devono dire che se c’è l’immigrazione – che rischia di provocare il trapianto etnico, la grande sostituzione, il genocidio del popolo italiano… queste sono le parole assurde che adoperano – è perché c’è un burattinaio dall’alto che di solito ha il naso adunco, che ha le sembianze del banchiere con il sigaro in bocca e che in questo caso è diventato George Soros. Quindi anche chi aiuta quei migranti lo fa per soldi, per interesse, per abbattere il costo della manodopera”.

“Il tuo buonismo – conclude poi Gad Lerner rivolgendosi al conduttore – o il mio è sospetto perché sicuramente ne hai una convenienza”.