La terza puntata di GoT8 è stata epica, ma ciò nonostante non è stata esente da critiche. In molti hanno trovato che GoT fosse troppo scuro

loading

Il terzo episodio di GoT 8 è stato epico. D’altro canto Jerome Flynn, alias Bronn, lo aveva anticipato al COMICON di Napoli.
Ciò nonostante, la puntata non è stata esente da critiche.

Leggi anche:– Alexandre Desplat, ecco come nasce una colonna sonora

Tra queste, il fatto che GoT fosse troppo scuro, che la fotografia fosse troppo scura. Critica che ha raggiunto i vertici della HBO e che ha trovato risposta in Fabian Wagner, il direttore della fotografia di Game of Thrones 8.

Wagner precisa che la volontà sua e del regista Miguel Sapochnik era proprio quella di dare una luce diversa all’episodio numero 3. Quindi che GoT fosse troppo scuro in parte era voluto, in parte è ‘colpa’ degli utenti.

“Tutto ciò che volevamo il pubblico vedesse è lì”

Per il direttore della fotografia, se gli utenti hanno visto una puntata particolarmente buia, è colpa del fatto che non sappiano come regolare la luminosità del proprio apparecchio televisivo, o del fatto che la guardino su un iPad.

“Buona parte del problema – ha fatto sapere Fabian Wagner – deriva dal fatto che il pubblico non sa come regolare bene il proprio televisore. Molte persone vedono la serie su iPad, cosa che non può rendere giustizia ad una serie come questa”.

foto crediti@Ufficio Stampa Comicon