‘Harry Potter e il Calice di Fuoco in Concerto’ per la prima volta a Roma

Per la prima volta a Roma l'Orchestra Italiana del Cinema esegue la magica partitura di Patrick Doyle in perfetto sincrono con l'intero film.
- - Ultimo aggiornamento
‘Harry Potter e il Calice di Fuoco in Concerto’ per la prima volta a Roma

Harry Potter sul grande schermo come non lo avete mai visto: l’Orchestra Italiana del Cinema a grande richiesta torna giovedì 29 e venerdì 30 dicembre all’Auditorium della Conciliazione con Harry Potter e il Calice di Fuoco in Concerto. Per la prima volta a Roma arriva dunque il quarto film della saga. Tre repliche (due spettacoli alle ore 21 e una pomeridiana venerdì alle ore 15) in due giorni, a tre anni di distanza dall’ultimo Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban in Concerto.

LEGGI ANCHE: Harry Potter: gli imperdibili volumi dedicati al maghetto da regalare a Natale

Sul palco una straordinaria formazione di oltre 80 musicisti – guidati dall’esperienza del Maestro Benjamin Pope – eseguirà l’indimenticabile partitura di Patrick Doyle. Dal vivo e in perfetto sincrono con la proiezione dell’intero film, le immagini sono in alta definizione su uno schermo di oltre 12 metri, con i dialoghi in italiano.

Il tour mondiale della Harry Potter Film Concert Series è stato lanciato nel 2016 da CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products per celebrare i film di Harry Potter. Dalla prima mondiale di Harry Potter e la Pietra Filosofale in concerto a giugno 2016, oltre 3 milioni di persone hanno apprezzato questa magica esperienza da JK Rowling’s Wizarding World, con oltre 1434 spettacoli in più di 48 paesi del Mondo.

Le date italiane sono prodotte da Marco Patrignani e Forum Studios – gli storici studi di registrazione fondati da Ennio Morricone, Piero Piccioni, Armando Trovajoli e Luis Bacalov – in partnership con Cineconcerts e Warner Bros. Consumer Products. Sono realizzate con il contributo e il patrocinio del Ministero della Cultura, Direzione generale Cinema e audiovisivo; e con il patrocinio dell’Ambasciata Britannica.

Harry Potter e il Calice di Fuoco in Concerto: un live da non perdere

In Harry Potter e il Calice di Fuoco Harry entra misteriosamente nel Torneo Tremaghi, una gara estenuante tra diverse scuole di magia. Tre le difficili prove che lo aspettano: un drago, demoni d’acqua e un labirinto incantato che lo trascinerà nella morsa di Lord Voldemort. È uno degli episodi centrali della saga: Harry, Ron e Hermione abbandonano per sempre l’infanzia e affrontano sfide oltre la loro immaginazione.

L’originale partitura di Patrick Doyle – scritta appositamente per il film – ha vinto l’International Film Music Critics Award (IFMCA). Ha vinto poi anche l’ASCAP Film and Television Music Award.

«La serie di film di Harry Potter è un fenomeno culturale irripetibile che continua a deliziare milioni di fan in tutto il mondo. – commenta Justin Freer, Presidente di CineConcerts e produttore/direttore della serie di concerti di Harry Potter – È con grande piacere che portiamo per la prima volta ai fan l’opportunità di sperimentare i premiati brani musicali suonati dal vivo da un’orchestra sinfonica, il tutto mentre il film è proiettato contemporaneamente sul grande schermo. Questo è davvero un evento indimenticabile».

Biglietti su Ticketone: https://www.ticketone.it/artist/harry-potter-live/