Justin Bieber, prima del tour mondiale un concerto nel metaverso

Justin Bieber ha da poco annunciato il tour mondiale, ma prima ancora sarà protagonista di un live decisamente innovativo, Justin Bieber – An Interactive Virtual Experience. Se Seoul sembra essere la prima città al mondo a finire nel metaverso, a Justin Bieber tocca l’onore di portarci la sua musica grazie alla partnership con Wave, leader del virtual entertainment.

L’appuntamento – completamente gratuito – è per il 18 novembre alle ore 6 pm PT (il che vuol dire che in Italia saranno le 3 del mattino). Ma non disperate: il 20 e il 21 novembre lo show sarà riproposto proprio per il pubblico internazionale.

LEGGI ANCHE: ‘Justice World Tour’, Justin Bieber annuncia due date a Bologna

L’esperienza immersiva fonderà performance musicale e motion-capture in real time. Il pubblico potrà assistere a un viaggio musicale tra i brani dell’album Justice, a pochi mesi dall’inizio del Justice World Tour. Justin sarà a tutti gli effetti un avatar digitale, ma lo show sarà un vero e proprio concerto (per la prima volta, però, la location sarà il metaverso). I fan potranno addirittura apparire insieme a Bieber sul palco, in un sistema interattivo senza precedenti.

«Credo molto in Wave e amo la piattaforma, è un nuovo modo per coinvolgere i miei fan. – ha dichiarato Justin Bieber – Sono emozionato al pensiero di usare questa tecnologia per unire le persone e connettermi con i fan di tutto il mondo. Non vedo l’ora che assistano a questa performance interattiva».

GUARDA LE FOTO DIETRO LE QUINTE DI JUSTIN BIEBER DURANTE LE PROVE

Dove e come vedere Justin Bieber – An Interactive Virtual Experience in Italia

In Italia (così come nel resto d’Europa e in Sud America) l’appuntamento è per domenica 21 novembre alle ore 19.
Basta iscriversi a questo link: wave.watch/Justin-Bieber