La popstar premiata con ben tre awards agli MTV VMAs 2022 pubblicherà il nuovo album venerdì 21 ottobre. Ecco le parole di Taylor Swift.

loading

È mentre tiene fra le braccia ben tre premi agli MTV VMAs 2022 che Taylor Swift annuncia a sorpresa quello che milioni di fan desideravano. La superstar americana ha, infatti, ufficializzato la pubblicazione del nuovo album: ‘Midnights’ – questo il titolo – uscirà venerdì 21 ottobre. Già disponibile in pre-order, il disco è il numero dieci nella carriera della Swift, primo progetto di inediti dopo le riedizioni ‘Taylor’s Version’ di ‘Fearless’ e ‘Red’.

Come la stessa Taylor ha dichiarato, ‘Midnights’ è il racconto di tredici notti insonni, una per ogni traccia del disco, che la cantautrice ha vissuto. “Stiamo sdraiati svegli pieni di amore e paura, in tumulto e lacrime. Fissiamo le pareti e beviamo fino a che non ci rispondono”, ha detto. “Distorciamo le prigioni che ci siamo creati da soli e preghiamo che, proprio in questo momento, non stiamo per commettere un errore che potrebbe sconvolgerci la vita”.

“Questa è una collezione di musica scritta nel bel mezzo della notte, un viaggio attraverso il terrore e sogni dolcissimi. I pavimenti su cui camminiamo senza riposo e i demoni che affrontiamo. Per tutti noi che ci siamo rigirati nel letto e abbiamo deciso di lasciare le lanterne accese e siamo andati alla ricerca – sperando che forse, quando l’orologio segna le 12… potremmo incontrare noi stessi”.

Taylor Swift VMAS
Foto Getty Images via MTV

LEGGI ANCHE : – SKAM Italia 5, Francesco Centorame: «Che il coraggio di Elia sia un esempio»

In attesa di ‘Midnights’, Taylor Swift è attualmente impegnata nella riscrittura di alcuni dei suoi progetti discografici passati. Agli MTV VMAs 2022, Taylor Swift ha conquistato tre categorie grazie a All Too Well (10 Minutes Version) (Taylor’s Version): The Short Film che si è aggiudicato i premi come Video of the Year, Best Longform Video e Best Direction.

Foto Getty Images via MTV