Helen Mirren: «Checco Zalone, uomo elegante e geniale»

Helen Mirren commenta finalmente la sua partecipazione nel video de La Vacinada. E lo fa con una comunicazione ufficiale – una nota stampa – in cui elogia l’estro di Checco Zalone. La nuova canzone di Checco Zalone – La Vacinada, appunto – è diventata virale in men che non si dica, dopo il suo rilascio ufficiale il 30 aprile. Nel video, a sorpresa, il comico è apparso con un’ospite d’eccezione, l’attrice premio Oscar Helen Mirren.

Il video, ambientato in Puglia, e la canzone sono intrisi di ironia e intelligenza, al fine di sensibilizzare verso la campagna di vaccinazione.

LEGGI ANCHE: MEI, Classifica indipendenti: Gazzelle e Checco Zalone i più ascoltati

«Sono stata entusiasta che il mio amico e ammirato collega, Checco Zalone, mi abbia chiesto di comparire insieme a lui in un video per promuovere l’assunzione del vaccino. – ha dichiarato Helen Mirren – Lavorare con un uomo di tale eleganza e genialità è davvero un onore e sono molto felice che ci sia stata una risposta così forte al nostro lavoro insieme».

Del resto, per quanto ironica e provocatoria, la canzone di Checco Zalone ha il chiaro intento di sensibilizzare sulla campagna vaccinale. Una buona causa che Helen Mirren ha sposato in toto, complimentandosi con Checco Zalone e mostrandosi felice per il riscontro ottenuto dal video.