Dopo aver fatto sognare con le atmosfere incantate del ‘Museum of Dreamers’, le designer Elena e Giulia Sella tornano alla Milano Design Week.

loading

Un’esperienza immersiva e inclusiva: questo promette di essere We Are Dreamers, l’installazione delle designer Elena e Giulia Sella in occasione della Milano Design Week. Le eclettiche artiste milanesi – ideatrici del fortunatissimo Museum of Dreamers – tornano, dunque, alla MDW dal 15 al 21 aprile con un nuovo lavoro a cinque anni dal loro debutto alla manifestazione.

Le sorelle Sella, questa volta, promettono di far sognare nel cuore della città, esattamente in Piazza San Babila all’angolo con Corso Vittorio Emanuele II. Sarà il primo passo verso un progetto di scala europea in collaborazione con Vivo Concerti. “Dopo l’esperienza di Museum of Dreamers a Milano, Roma e Madrid, siamo molto felici di tornare alle origini, proprio dove tutto è iniziato: la Milan Design Week”, raccontano.

WE ARE DREAMERS
Render da Ufficio Stampa

E proseguono: “Nel 2017, proprio in questa occasione, realizzammo la nostra prima installazione. E tornare qui con questa nuova opportunità ci dimostra che la costanza, l’impegno e la forza dei nostri sogni possono portarci a realizzare quello che desideriamo. Con questa creazione, ancora una volta, vogliamo portare un messaggio di ispirazione  e di ottimismo. Tutti possiamo sognare in grande, senza limiti, accompagnati da uno spettro di colori che ci aiutano ad affrontare le giornate, anche quelle più difficili”.

A due passi dal Duomo di Milano, l’installazione di Elena e Giulia invita i visitatori a immergersi nella magia della natura e del mondo che li circonda. E lo fa, attraverso un tunnel di archi color pastello che conduce in un paesaggio incantato di fiori e farfalle.

Il percorso di Elena e Giulia Sella

Il percorso di Elena e Giulia è stato caratterizzato fin dall’inizio da un’incessante voglia di innovazione. La prima volta alla Milan Design Week risale al 2017 con Mirror of the Day al SuperStudio in Via Tortona, installazione che ha reso il visitatore protagonista dell’experience. Nel 2018, poi, rompono gli schemi grazie a un approccio inedito all’esperienza museale con la creazione di spazi Instagram-friendly per la generazione dei Millennial.

LEGGI ANCHE: — Il collettivo artistico Mutoid per la prima volta a Milano

Oltre alle creazioni esposte durante la Design Week e al Museum of Dreamers, Elena e Giulia sono le menti creative di esposizioni immersive come Candy World Experience e Space Dreamers, che dal 2022 hanno attirato più di 1.000.000 visitatori in tutta Europa.

Con We Are Dreamers, le sorelle Sella continuano a lasciare il segno nell’universo del design e dell’esperienza immersiva, confermandosi come figure di spicco nel panorama internazionale. E il sogno continua.

Render da Ufficio Stampa