Melanie Francesca pubblica il terzo capitolo della trilogia iniziata con l’Occidentale. Si intitola ‘Il Maestro’ ed è edito da Cairo Editore. La nostra intervista

loading

Si intitola ‘Il Maestro’ il nuovo libro di Melanie Francesca, terzo capitolo della trilogia iniziata con L’Occidentale. Un viaggio quello proposto questa volta dalla scrittrice tra Dubai e Abu Dhabi attraverso gli occhi di Anna la protagonista.

“Oramai non lo nascondo più, Anna è un po’ il mio altererò – racconta Melanie Francesca durante la nostra intervista – Vive in un ambiente internazionale privilegiato, e da qui osserva e racconta il nuovo assetto mondiale che vede l’annullamento della differenza tra vita reale e virtuale e la trasformazione degli umani in esseri internettiani.”

LEGGI ANCHE:– Milano intitola un giardino alle sorelle Giussani creatrici di ‘Diabolik’

Ma esiste un antidoto alla rete che anestetizza la capacità di provare emozioni vere, reali e concrete. Anna incontro il Maestro attraverso i cui insegnamenti ritroverà la strada verso la libertà.

“Il Maestro è un vademecum verso la libertà interiore e anche verso il successo. Vorrei che lo leggessero le nuove generazioni, perché la vita spesso ti sbatte in faccia le lezioni spesso anche in modo doloroso. Se un ragazzo incontrasse qualcuno come Il Mastro potrebbe forse aiutarlo a soffrire un po’ meno.”

Vi lasciamo alla nostra intervista con Melanie Francesca, ricordandovi che ‘Il Maestro’ è disponibile in tutte le librerie edito da Cairo Editore.

Crediti foto@Ufficio stampa Cairo Editore