Su LIVENow arriva ‘Storie di Mare e Piccole Terre’, il primo spettacolo teatrale. Ce lo racconta Isabella Turso.

loading

Storie di Mare e Piccole Terre inaugura la stagione teatrale su LIVENow. Lo spettacolo si terrà in live streaming dal Teatro Auditorium di Trento, domenica 23 maggio alle ore 20.00.

Teatro, ma anche e soprattutto sostenibilità e arte. L’obiettivo dello spettacolo è infatti quello di evidenziare l’urgenza e la necessità di una maggiore attenzione alla salvaguardia del nostro pianeta. Il tutto attraverso tre diverse componenti artistiche: una componente narrativa, affidata a Dario Vergassola, una musicale, affidata alle composizioni di Isabella Turso, Maurizio Dini Ciacci e Michele Tadini, con la partecipazione artistica del rapper Dargen D’Amico e dell’incantatrice Marquica, ed una visuale realizzata dal Premio Oscar Luc Jacquet.

«È uno spettacolo che avvicina più sensibilità artistiche. – ci dice Isabella Turso – Il tema principale sono queste storie di mare e di piccole terre, che sono poi le Cinque Terre di Dario Vergassola. Sono storie di piccoli animali del mare, raccontate dal loro punto di vista. La situazione non è proprio idilliaca. C’è tanta musica, ci sono suggestioni visive. E c’è la regia di Luc Jacquet, che ha fatto veramente un lavoro eccezionale. Credo che il pubblico che lo vedrà non potrà non meravigliarsi di fronte a questo impatto visivo e sonoro».

Isabella Turso e l’importanza del rispetto del nostro pianeta

Prodotto dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, in collaborazione con MUSE – Museo delle scienze, Storie di mare e piccole terre è un progetto ambizioso ed estremamente attuale di Maurizio Dini Ciacci, – direttore d’orchestra, pianista, compositore e innovatore di origini trentine – che ne è anche il responsabile musicale.

«Sono molto legata all’aspetto del rispetto della natura – ci dice Isabella – e a tutto ciò che è legato al piacere di vivere il nostro pianeta, in tutta la sua bellezza, rispettandolo».

Narrato da Dario Vergassola, che snoderà lo spettacolo in sei diversi racconti, lo show sarà avvolto da suggestioni musicali. Le canzoni di Dargen D’Amico e di Marquica si intrecceranno con le melodie acustiche ed elettroniche del Fresh Fish Ensemble – diretto dallo stesso Maurizio Dini Ciacci -, a cura della pianista/compositrice Isabella Turso e dei Live Electronics di Michele Tadini. Affidata a Luc Jacquet, vincitore del Premio Oscar per il film “La marcia dei pinguini”, la regia darà un forte impatto visivo allo spettacolo.

I biglietti sono in vendita al prezzo di 9,99€ su LIVENOW. Maggiori informazioni sono disponibili su https://www.live-now.com/it-int/page/livenow/603659