Samuel, NAIP, Teho Teardo e Cliché sono i protagonisti di ‘Soundscape’, l’inedito viaggio nel suono proposto da Maker Music

loading

In occasione di Maker Faire Rome – European Edition 2022, giunto alla decima edizione, Maker Music, l’area tematica dedicata alla musica, propone un viaggio nel suono attraverso un innovativo Soundscape. Un paesaggio sonoro che mette in relazione creatività musicale, arte visuale e tecnologia. Performance immersive multidirezionali affidate a NAIP, Teho Teardo, Cliché e Samuel, con la direzione artistica di Andrea Lai.

LEGGI ANCHE : >> Romics: tutto sulla XXIX Edizione

Che cos’è Soundscape

Suono, luci e video arte si incontrano in una creazione simultanea che unirà in sincrono musica e immagini in uno spazio unico. Una scenografia contemporanea che ospiterà una performance in cui il pubblico – fisicamente al centro della scena – verrà attraversato e avvolto dal suono e dalle immagini, per un’esperienza sensoriale nata dal dialogo creativo tra gli artisti. Un’immersione che darà vita ad un nuova modalità di esperienza di musica dal vivo, divergendo dall’idea stessa di concerto e trasformandola. Non più frontale palco pubblico, ma multidirezionale, come le stesse performance che prenderanno forma nello spazio di Maker Music.

Gli ospiti

A sperimentare per la prima volta l’inedito live multi-linguaggio, ospiti di Maker Music 2022, saranno NAIP, Teho Teardo, Studio Cliché e Samuel. Gli artisti proporranno performance nate dal dialogo creativo che li ha visti a confronto ognuno con il proprio elemento artistico e musicale. Non a caso si tratta di artisti che, già in passato, hanno sperimentato linguaggi e mezzi differenti, unendo suoni, musica e sonorità con nuove tecnologie e forme d’arte differenti.

Soundscape: dove e quando, e come partecipare

Soundscape sarà abitato da performance immersive tutti i giorni dal 7 al 9 ottobre dalle 13.00 alle 19.00. Per assistere alle performance delle ore 14.00 di NAIP, Teho Teardo, Studio Cliché e Samuel è obbligatoria la prenotazione tramite sito: www.makerfairerome.eu/it. Maker Faire Rome – European Edition 2022 si svolgerà dal 7 al 9 ottobre negli spazi di Gazometro Ostiense, Ingresso Via del Commercio 9 – 11 – Roma. Orario 10.00 – 19.00 (l’ingresso è consentito fino alle ore 18.00). Biglietti acquistabili su www.makerfairerome.eu/it.

Foto: Via HF4