Alla corte di Madonna tra mambo e suggestioni bizantine

Madonna ha scelto ancora una volta la Puglia per festeggiare il suo compleanno. Già negli anni passati, infatti, l’esclusivo resort di lusso Borgo Egnazia a Savelletri di Fasano aveva accolto Miss Ciccone con il suo stuolo di ospiti. Ora, arrivata a quota 63 candeline, Madame X è tornata nella sua amata Italia e online fioccano le immagini del party.

Dalla cena della vigilia allestita nella grande corte fino al party by night a tema quasi esoterico tra croci, candele e addobbi dark. Tutto è stato rigorosamente documentato sui social dalla stessa Madonna che ha postato immagini e video svelando così i temi delle serate.

Di Versace vestita e con la lunga chioma biondissima, la cantante ha dato il via ai festeggiamenti scegliendo come leitmotiv l’atmosfera tutta italica del mambo. Le stories scorrono, infatti, con la didascalia ‘Mambo’s Birthday’ e sono una celebrazione dell’italianità tra un gelato e una pioggia di peperoncini.

LEGGI ANCHE: Porto Rubino: la musica, come il mare, è libertà

Da un’iconografia all’altra, la Ciccone ha poi optato per le suggestioni dell’impero bizantino ribattezzate per l’occasione ‘6th century eXtravaganza’. E qui  tutto è diventato un luccichio di oro, luci e decorazioni sacre. Attorno alla star ci sono il giovane compagno, il ballerino Ahlamalik Williams, e gli amici più vicini, ma soprattutto i figli al gran completo.

In particolare, pare essere tornato il sereno con Lourdes Maria e con Rocco, i figli naturali coi quali in precedenza sono soffiati spesso venti di burrasca. E Madonna ha anche un altro motivo per celebrare: ha appena firmato un super contratto con Warner Music Group per una partnership mondiale che comprende un accordo sull’immenso catalogo della star.

Foto Kikapress