Moody M ci racconta il suo singolo di debutto ‘Pensiero Dicotomico’, scritto insieme al celebre produttore Giuliano Boursier.

loading

Si intitola Pensiero Dicotomico il singolo di debutto di Moody M. Il brano, scritto insieme al celebre produttore Giuliano Boursier (Roberto Angelini, Luca Dirisio, Modà, Gatto Panceri, Daniele Stefani) è un tuffo negli anni ’80. Dall’introduzione synth-pop si capisce subito che la macchina del tempo ha una data di riferimento ben precisa. Ma il lasso temporale va molto verso gli anni ’90. Un cassa in 4 e un timbro che ricorda l’Eurodance stile Corona.

«Sono una cantautrice. – ci dice Moody M – Canto da sempre, sin da piccolina. Soprattutto grazie alla mia famiglia che mi ha sempre incitata. Anche mia mamma, del resto, voleva fare questa professione. Ho sempre partecipato a casting e spettacoli perché ho sempre saputo che questo era il mio sogno. Nel 2019 ho conosciuto il mio produttore che mi ha chiesto di collaborare. Lui mi ha formato artisticamente sia dal punto di visto canoro che interpretativo».

Pensiero Dicotomico parla di un «amore insano».

«Non riuscivo a mettermi al primo posto, non riuscivo più a trovare me. Non è vero che gli opposti si attraggono. Non siamo calamite».

«Pensiero Dicotomico è un testo autobiografico ed è la canzone che mi rispecchia molto. Sono lunatica, ma soprattutto molto decisa. Vivo una vita a colori».

Moody M

Pensiero Dicotomico, il videoclip

Il videoclip di Pensiero Dicotomico racchiude tutta l’esigenza di prendersi cura di se stessi. La formula migliore per riaversi dopo una storia in cui ciò che hai dato è molto più di quello che hai ricevuto è un mix di fitness, spa, docce emozionali e amiche con cui berci su.

Una rapida successione di location che sanno di estate in piscina stile Sabrina Salerno, citazione perfettamente in linea con il sound del nuovo singolo di Moody M.

La firma del videoclip merita la menzione. Regista e fotografo bolzanino, Claudio Zagarini ha collaborato per tanti artisti tra cui Snoop Doog e Coolio ma senza andare troppo lontani ha curato anche la regia del video di Annalisa Used to you. La sua mano è presente anche nella regia della clip di Francesco Renga Scriverò il tuo nome.