Fino al 15 aprile una selezione di fotografie di Vito Margiotta arricchiscono Portineria14 a Milano. Ingresso libero.

Viene inaugurata alle 19 di giovedì 14 marzo l’esposizione del fotografo Vito Margiotta a Portineria14 (via Troilo 14, Milano).  1/20. Vent’anni di obiettivo è una selezione di dodici scatti che raccontano due decenni dietro la macchina fotografica. “Sono da sempre affascinato da quegli sport in cui posso esprimere tutta l’esplosività e la grinta che abita dentro di me”, spiega. “Come la corsa, la bici, la corsa (non è un errore) e il calcio”.

“E forse per questo motivo il dinamismo, il movimento continuo, il non stare mai fermi si ritrovano anche nelle mie foto. Come punti cardine della mia vita e del mio lavoro”, prosegue Margiotta. “Sono appassionato di fotografia, ma più che altro sono ossessionato dalla fotografia. Con essa provo a far coesistere la dinamicità, che mi caratterizza, con la staticità propria delle immagini. Immortalare l’attimo e allo stesso tempo provare a far succedere tutto, proprio in quell’attimo”. 

Vito Margiotta
Foto da Ufficio Stampa

“Le linee e i cerchi si scontrano, i colori si mischiano, ma le forme perdono solo pochi dettagli, forse quelli superflui, dando vita alla mia serie infinita di – B L U R R E D –. Il mio viaggio fotografico ha avuto inizio nel momento in cui, grazie alla spinta e al supporto di mio padre, ho cominciato a frequentare un piccolo studio fotografico del mio paese di origine, occupandomi di fotografia per eventi e cerimonie”.

LEGGI ANCHE: — ‘Cristina Mittermeier. La Grande Saggezza’: a Torino 90 fotografie in mostra

“Apprendere le basi della fotografia è stata per me una scoperta, – svela quindi – Mi son reso conto di aver imparato qualcosa solo nel momento in cui, superando i dubbi dovuti all’inesperienza, ho iniziato a trovare fiducia e sicurezza proprio in quello stesso attimo in cui si preme il tasto di scatto”.

Portineria14 espone 12 opere di Vito Margiotta
La mostra è visitabile tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 24
Portineria 14 è chiuso il martedì

14 marzo 15 aprile
Inaugurazione 14 marzo ore 19
Portineria14  via Troilo 14 Milano
INGRESSO LIBERO

Foto da Ufficio Stampa