Yoko Ono: Music of the Mind, la mostra
Fino al prossimo 1 settembre, la Tate Modern a Londra ospita la più grande mostra del Regno Unito dedicata all’artista e attivista Yoko Ono.
Fino al prossimo 1 settembre, la Tate Modern a Londra ospita la più grande mostra del Regno Unito dedicata all’artista e attivista Yoko Ono.
Da maggio 2024 a febbraio 2025 Arezzo celebra Giorgio Vasari, con una serie di iniziative sul territorio.
A Roma, a Palazzo Esposizioni, dal 6 marzo c'è la mostra antologica dedicata a Carla Accardi per il centenario della nascita.
Cristina Mittermeier ha viaggiato in ogni angolo del mondo e, nel corso degli anni, ha documentato la bellezza del nostro pianeta.
Inaugurata al PAC Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano la retrospettiva dedicata all’artista newyorkese Adrian Piper.
Fino al 29 giugno il Volvo Studio Milano ospita ‘Scerbanenco secondo Fior’ con ventun illustrazioni che accompagnano i romanzi dello scrittore nelle edizione La nave di Teseo.
In occasione dei 150 anni dalla nascita del movimento impressionista, Palazzo Reale a Milano ospita le opere di Cézanne e Renoir.
Dal 4 aprile al 16 giugno, il Giappone è in mostra a Milano con un allestimento immersivo e sensoriale dedicato alla tradizione dell’ukiyo-e.
Fino al 13 ottobre, Villa Arconati a Bollate è tra le quattro sedi espositive della mostra ‘Domani di Jacques Martinez. L’ispirazione? Giovanni Allevi a Sanremo 2024.
È in corso a Milano la mostra ‘Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana’, percorso immersivo che è un’autentica dichiarazione d’amore alla cultura italiana.
Dalla mostra immersiva di Klimt ai videomapping: dal 13 al 28 aprile a Roma ElectroKids, il primo festival di digital art per bimbi.
Fino al 15 settembre 2024 Triennale Milano presenta la mostra Inga Sempé. La casa imperfetta a cura di Marco Sammicheli.
Dal 20 aprile al 29 settembre, il Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno ospita la mostra “Canova Quattro Tempi” di Luigi Spina.
Dopo la prima personale di Raffaele Canepa, prosegue con Yuriko Damiani il progetto espositivo della Galleria SpazioCima “Et Lux in Tenebris”, a cura di Antonio E.M. Giordano e Roberta Cima, in occasione della ricorrenza del centenario dalla fondazione del quartiere romano di Coppedè, progettato e realizzato tra il 1915 e il 1927.
Quindici opere di Ercole Pignatelli esposte a Palazzo Reale per la mostra-performance ‘Memento amare semper’ dedicata al capolavoro di Pablo Picasso.
EPVS espone 'Jungle' e 'Flower' nella mostra collettiva 'Artificialis', esplorando la connessione tra natura e uomo.