Superman vola su Roma: spettacolare drone show su Castel Sant’Angelo per il film di James Gunn

Giovedì 3 luglio, Roma ha vissuto una serata da supereroi. Il cielo sopra Castel Sant’Angelo è stato il palcoscenico di un suggestivo drone show dedicato a Superman, realizzato in occasione dell’arrivo al cinema del nuovo film diretto da James Gunn, in uscita il 9 luglio 2025 con Warner Bros. Pictures.

Lo spettacolo ha visto protagonisti 500 droni che, in una coreografia perfettamente sincronizzata, hanno disegnato nel cielo notturno alcuni dei simboli più iconici legati all’eroe della DC Comics. Dallo storico stemma con la S al mantello rosso che fluttua, le immagini hanno incantato romani e turisti, trasformando uno dei luoghi più suggestivi della Capitale in un tributo futuristico al mito di Superman.

LEGGI ANCHE: Milano si accende di luce e musica: arriva il DroneArt Show tra droni e Vivaldi

L’evento ha unito tecnologia e patrimonio storico in un dialogo visivo potente, celebrando il ritorno sul grande schermo dell’eroe più amato di sempre. Il film, primo capitolo del nuovo universo DC firmato da Gunn, propone un Superman guidato dalla compassione e dalla fiducia nella bontà umana. A interpretarlo, David Corenswet, affiancato da Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane e Nicholas Hoult come Lex Luthor.

Prodotto da James Gunn e Peter Safran, il film è tratto dai personaggi creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. Il cast include anche Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nathan Fillion, Isabela Merced e molti altri, mentre tra i collaboratori tecnici spiccano il direttore della fotografia Henry Braham, la scenografa Beth Mickle e il compositore John Murphy.