Giancarlo Esposito, celebre Gustavo Fring di ‘Breaking Bad’, interpreta il cattivo Antón Castill in ‘Far Cry 6’.

loading

Il 7 ottobre arriverà finalmente in tutto il mondo Far Cry 6, che – tra le novità della celebre saga Ubisoft – introdurrà un villain di tutto rispetto, il sanguinario dittatore Antón Castillo, magistralmente interpretato da Giancarlo Esposito.

Il celebre attore – entrato nell’immaginario comune grazie all’iconico Gustavo Fring di Breaking Bad – ha infatti prestato per la prima volta il suo volto al personaggio di un videogame. Un evento che rimarca l’importanza e il peso che i videogiochi hanno conquistato negli ultimi anni nell’industria dell’intrattenimento.

LEGGI ANCHE: ‘Far Cry 6’, Nisa Gunduz e Sean Rey raccontano Dani Rojas: «I suoi punti deboli sono la sua forza»

Le collaborazioni con grandi attori e personaggi dello spettacolo ormai non si contano. Un esempio è Jon Berthal, protagonista dell’ultima incarnazione del franchise Tom Clancy’s Ghost Recon e star di serie tv del calibro di The Walking Dead e The Punisher. Ma anche Trasference, particolarissimo gioco in VR realizzato in collaborazione con Elijah Wood, Frodo ne Il Signore degli Anelli. Insomma, ormai è un dato di fatto: videogiochi, film e serie tv sono medium sempre più liquidi e in grado di mischiarsi l’uno con l’altro.

Far Cry 6

Far Cry 6 e il carisma di Giancarlo Esposito

La presenza di Giancarlo Esposito nel nuovo Far Cry 6 è quasi una consacrazione del gaming come forma di intrattenimento ideale. Il personaggio di Antón Castillo, poi, calza proprio a pennello con la figura e lo stile recitativo di Esposito. Queste caratteristiche sono diventate ormai elementi tipici degli antagonisti della serie Far Cry, celebre proprio per la complessità dei suoi personaggi. Quindi, chi meglio di Giancarlo Esposito per dare un volto a un antagonista dal carattere così stratificato, calcolatore e senza scrupoli?

Con Far Cry 6, Ubisoft dimostra ancora una volta di essere ai vertici di un’industria in continua espansione ed evoluzione. La Ubisoft si rivela in grado di attrarre l’attenzione di alcune delle più celebri stelle di Hollywood, continuando l’opera di costante innovazione e crescita del settore che da sempre la contraddistingue.